ForumAC
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il forum dell'Azione Cattolica della Parrocchia di S. Giorgio M. In Racale (LE)
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Navigazione
Foto del giorno

Pilato e Caifa... mamma che paura!




Foto d'album: come non li avete mai visti



Ragazzi dagli archivi fotografici sta uscendo di tutto e di più... ecco a voi le nuove foto del giorno.
Ultimi argomenti attivi
» CHI è SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA
Impressioni di Settembre EmptyLun Mag 31, 2010 9:15 pm Da Mary <3

» SANTI E SANTE DI DIO
Impressioni di Settembre EmptyVen Mag 28, 2010 4:25 pm Da Giuliano92

» ... PADRE NOSTRO ...
Impressioni di Settembre EmptyDom Mag 23, 2010 5:40 pm Da Giuliano92

» ... LA VITA ...
Impressioni di Settembre EmptyDom Mag 23, 2010 5:27 pm Da Giuliano92

» SPIRITO SANTO
Impressioni di Settembre EmptyDom Mag 23, 2010 4:56 pm Da Giuliano92

» MEGLIO UNA BUGIA SCOMODA O UNA VERITà KE FA MALE?????????
Impressioni di Settembre EmptyGio Mag 13, 2010 4:22 pm Da Giuliano92

» PERDONARE....
Impressioni di Settembre EmptyMer Mag 05, 2010 3:10 am Da Andrea - admin

» NOI CHE....
Impressioni di Settembre EmptyMer Apr 28, 2010 3:57 pm Da Chiaramanni

» New Entry ^__^
Impressioni di Settembre EmptyMer Mar 24, 2010 5:30 pm Da Giuliano92

Sondaggio
Come è stato questo 2009 per il nostro gruppo ACG?
Molto positivo
Impressioni di Settembre Vote_lcap25%Impressioni di Settembre Vote_rcap
 25% [ 2 ]
Normale: nè bene nè male
Impressioni di Settembre Vote_lcap25%Impressioni di Settembre Vote_rcap
 25% [ 2 ]
Molto negativo
Impressioni di Settembre Vote_lcap0%Impressioni di Settembre Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Determinante per gli equilibri del gruppo
Impressioni di Settembre Vote_lcap13%Impressioni di Settembre Vote_rcap
 13% [ 1 ]
Destabilizzante
Impressioni di Settembre Vote_lcap38%Impressioni di Settembre Vote_rcap
 38% [ 3 ]
Voti totali : 8
Partner
acracale.it
ACRacale.it - Il Sito dell'Azione Cattolica di Racale

Sito ufficiale dell'Azione Cattolica Italiana
Il sito nazionale dell'Azione Cattolica Italiana

Sito Ufficiale dell'ACR
Il sito nazionale dell'ACR - Azione Cattolica Ragazzi

creare un forum
Il sito di Forumattivo.com

 

 Impressioni di Settembre

Andare in basso 
+4
Simona
Chiaramanni
pizzettonaif
Andrea - admin
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Andrea - admin
Admin
Andrea - admin


Numero di messaggi : 128
Età : 34
Località : Racale
Data d'iscrizione : 26.12.08

Impressioni di Settembre Empty
MessaggioTitolo: Impressioni di Settembre   Impressioni di Settembre EmptyMar Set 29, 2009 1:44 pm

In questa prima discussione presente nell'area DIARIO DEI FUORI SEDE, vorrei si raccogliessero le impressioni che sonio sono scaturite da questa inizio dell'Anno in un ambiente diverso, sia per chi è in altre città per l'Università, sia per chi ha vissuto nella nostra comunità l'assenza di qualche amico nel gruppo.
In poche parole ragazzi, raccogliamo le

IMPRESSIONI DI SETTEMBRE
Torna in alto Andare in basso
https://acracale.forumattivo.com
Andrea - admin
Admin
Andrea - admin


Numero di messaggi : 128
Età : 34
Località : Racale
Data d'iscrizione : 26.12.08

Impressioni di Settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di Settembre   Impressioni di Settembre EmptyMar Set 29, 2009 1:47 pm

...la necessità di andare alla ricerca di un gruppo di AC
...la voglia di sapere cosa succede giù
...la forte mancanza degli affetti
...la voglia di andare a cercare il posto più adatto per incontrare LUI
Torna in alto Andare in basso
https://acracale.forumattivo.com
Andrea - admin
Admin
Andrea - admin


Numero di messaggi : 128
Età : 34
Località : Racale
Data d'iscrizione : 26.12.08

Impressioni di Settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di Settembre   Impressioni di Settembre EmptyMar Set 29, 2009 1:52 pm



Quante gocce di rugiada intorno a me
cerco il sole, ma non c'è.
Dorme ancora la campagna, forse no,
è sveglia, mi guarda, non so.
Già l'odor di terra, odor di grano
sale adagio verso me,
e la vita nel mio petto batte piano,
respiro la nebbia, penso a te.
Quanto verde tutto intorno, e ancor più in là
sembra quasi un mare d'erba,
e leggero il mio pensiero vola e va
ho quasi paura che si perda...
Un cavallo tende il collo verso il prato
resta fermo come me.
Faccio un passo, lui mi vede, è già fuggito
respiro la nebbia, penso a te.
No, cosa sono adesso non lo so,
sono un uomo, un uomo in cerca di se stesso.
No, cosa sono adesso non lo so,
sono solo, solo il suono del mio passo.
e intanto il sole tra la nebbia filtra già
il giorno come sempre sarà.


Andrea
Torna in alto Andare in basso
https://acracale.forumattivo.com
pizzettonaif

pizzettonaif


Numero di messaggi : 28
Età : 60
Località : racale
Data d'iscrizione : 07.01.09

Impressioni di Settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di Settembre   Impressioni di Settembre EmptyMer Set 30, 2009 7:16 pm

Admin, ma che fai? Tiri avanti la carretta del forum da solo? Ormai lo hanno abbandonato tutti.
Pensano a chattare su FACEBOOK non lo sentono più loro. Ueh, che si dice a Bologna? E le Bolognine?

Un caro saluto da Pzzttnf. jocolor
Torna in alto Andare in basso
Chiaramanni

Chiaramanni


Numero di messaggi : 63
Età : 34
Località : RACALE
Data d'iscrizione : 07.01.09

Impressioni di Settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di Settembre   Impressioni di Settembre EmptyMer Set 30, 2009 7:53 pm

NON CI POSSO CREDERE ...DETTO FATTO...
CERTO CHE SEI IL SOLITO...
CHE BELLO RISENTIRCI SUL NOSTRO SITO DI A.C.
COSI VI SENTO VICINI ANCHE SE STIAMO LONTANI...

IMPRESSIONI DI SETTEMBRE???
MI GUARDO INTORNO E TUTTO MI PARLA DI VOI...
PAURA DI RESTARE SOLA...
VOGLIA DI PRENDERE IL PRIMO TRENO E VENIRE DA VOI...
FORSA E CORAGGIO MI DICO DA SOLA E ANDRò AVANTI...
OGNI TANTO SCENDE QUALCHE LACRIMA,ALTRE VOLTE CERCO DI TRATTENERMI,MA POI PASSA...

ORA VI SALUTO...
CI SENTIAMO PRESTO
VI VOGLIO BENE

Chiaramanni (tutto attaccato) flower
Torna in alto Andare in basso
Andrea - admin
Admin
Andrea - admin


Numero di messaggi : 128
Età : 34
Località : Racale
Data d'iscrizione : 26.12.08

Impressioni di Settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di Settembre   Impressioni di Settembre EmptyMer Set 30, 2009 8:52 pm

caro pizzetto... io cerco di dare degli spunti.
Sono scese tante lacrime per la nostra partenza, sembrava che non si volessero tagliare per niente i cordoni, si sono fatti dei lunghi novendiali.
Io ho dato la possibilità di utilizzare un modo per continuare a far parte del gruppo... superando le distanze.
Bella provocazione, caro pizzetto... passiamo dalle parole (e aggiungerei dalle lacrime Smile) ai fatti.
Io voglio mettere in comune con voi la mia nuova esperienza; mi piacerebbe che il MIO gruppo mettesse in comune anche la sua.
Per adesso tolta la cara Chiaramanni, non c'è stata molta risposta, preferiamo condividere links stupidi su facebook (tipo "...per quelli che si mettono le dita nel naso quando non li vede nessuno").
Comunque aspetto. Spero di avere risposta... Tiro avanti questo forum perchè è l'unica possibilità che ho per rimanere in contatto con il mio gruppo.
Un saluto a tutti e buon inizio anno associativo a tutti.
Andrea - admin king
Torna in alto Andare in basso
https://acracale.forumattivo.com
Andrea - admin
Admin
Andrea - admin


Numero di messaggi : 128
Età : 34
Località : Racale
Data d'iscrizione : 26.12.08

Impressioni di Settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di Settembre   Impressioni di Settembre EmptyMer Set 30, 2009 8:56 pm

aggiungo un ulteriore "impressione di settembre"

...il dubbio sul mio gruppo. Ci tiene davvero ai legami (come si è dimostrato fino a quando sono stato a racale) oppure è mera finzione?
...al tempo l'ardua sentenza...


Ultima modifica di Andrea - admin il Dom Ott 04, 2009 6:07 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://acracale.forumattivo.com
pizzettonaif

pizzettonaif


Numero di messaggi : 28
Età : 60
Località : racale
Data d'iscrizione : 07.01.09

Impressioni di Settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di Settembre   Impressioni di Settembre EmptyGio Ott 01, 2009 4:07 pm

Sad E' vero non sara' facile iniziare l'anno senza di Voi, sieti in tanti a mancare all'appello il gruppo è decimato , comunque io cercherò di dare di più come aiuto educ. Cominceremo venerdì prox. spero anche nei nuovi arrivi.
Però credo che tramite il forum anche Voi fuori sede potrete partecipare all attività del gruppo, noi vi terremo informati. Un salutone racalico Razz
Torna in alto Andare in basso
Simona




Numero di messaggi : 7
Località : Racale (LE)
Data d'iscrizione : 18.01.09

Impressioni di Settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di Settembre   Impressioni di Settembre EmptySab Ott 03, 2009 12:14 pm

Andrea - admin ha scritto:
aggiungo un ulteriore "impressione di settembre"

...il dubbio sul mio gruppo. Ci tiene davvero ai legami (come si è dimostrato fino a quando sono stato a racale) oppure e mera finzione?
...al tempo l'ardua sentenza...

Ciao carissimo Andrea, qui ancora non abbiamo conservato i fazzoletti.... Credo che tutti si stiano facendo coraggio e cerchino di attutire il colpo come riescono.
Perchè la batosta è stata forte per tutti... chi resta vive una sorta di sensazione di abbandono e reagisce con gli strumenti che ha a disposizione. Di sicuro si avverte un'atmosfera diversa da quando siete partiti... ancora non sono riuscita a inquadrare il nuovo assetto del gruppo. Spero proprio che la ripresa degli incontri di ACG dia una sferzata di energia positiva e tolga la malinconia dagli occhi dei nostri amici.
Non parlerei di finzione, solo di smarrimento... ricordati che tutto il gruppo ti vuole bene e soffre la tua mancanza(se vedi su Msn qualcuno ha segnato i giorni che mancano al vostro ritorno).
Ti mando un abbraccio fortissimo, ti voglio bene!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Simona




Numero di messaggi : 7
Località : Racale (LE)
Data d'iscrizione : 18.01.09

Impressioni di Settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di Settembre   Impressioni di Settembre EmptySab Ott 03, 2009 12:16 pm

Simona ha scritto:
Andrea - admin ha scritto:
aggiungo un ulteriore "impressione di settembre"

...il dubbio sul mio gruppo. Ci tiene davvero ai legami (come si è dimostrato fino a quando sono stato a racale) oppure e mera finzione?
...al tempo l'ardua sentenza...

Ciao carissimo Andrea, qui ancora non abbiamo conservato i fazzoletti.... Credo che tutti si stiano facendo coraggio e cerchino di attutire il colpo come riescono.
Perchè la batosta è stata forte per tutti... chi resta vive una sorta di sensazione di abbandono e reagisce con gli strumenti che ha a disposizione. Di sicuro si avverte un'atmosfera diversa da quando siete partiti... ancora non sono riuscita a inquadrare il nuovo assetto del gruppo. Spero proprio che la ripresa degli incontri di ACG dia una sferzata di energia positiva e tolga la malinconia dagli occhi dei nostri amici.
Non parlerei di finzione, solo di smarrimento... ricordati che tutto il gruppo ti vuole bene e soffre la tua mancanza(se vedi su Msn qualcuno ha segnato i giorni che mancano al vostro ritorno).
Ti mando un abbraccio fortissimo, ti voglio bene!!!!!!!!


Come al solito dimentico di firmarmi.... ke capu...
Lucia
Torna in alto Andare in basso
Andrea - admin
Admin
Andrea - admin


Numero di messaggi : 128
Età : 34
Località : Racale
Data d'iscrizione : 26.12.08

Impressioni di Settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di Settembre   Impressioni di Settembre EmptySab Ott 03, 2009 6:48 pm

Cara Lucia...
il mio intervento non era per voler attaccare nessuno, ma solo per voler un po' svegliare il mio gruppo. Sono già 4 giorni che questa discussione è in piedi, e come vedi nessuno ragazzo del gruppo, fuorchè la Chiaramanni, si è fatto sentire.
La creazione dello strumento del sito o del forum, non mi è mai sembrato così utile come adesso, perchè solo quando stai distante, non dai per scontato tanti strumenti che invece ci sono. Quello che mi dispiace (per adesso... e spero tanto di essere confutato) è che questo strumento non venga usato dal gruppo.
Perchè, caro pizzettonaif e cara Lucia, il gruppo è principalmente di GIOVANI di Ac, pertanto apprezzo i vostri interventi e continuatene a fare a miliardi, ma dei diretti interessati in questa discussione, ancora non si è visto nessuno.
Allora visto che siamo connessi su Facebook per ore...
...visto che ci connettiamo ad internet come minimo 5 volte al giorno per controllare la nostra posta...
...visto che quasi tutti abbiamo un pc...
perchè non utilizzare questo bellissimo strumento che la rete ci mette a disposizione???
Non si tratta (come mi risponderebbe il caro pizzetto) di tirare avanti il forum o di fare promozione. Si tratta che mi piacerebbe (e sono convinto che piacerebbe anche ai tanti fuorisede del nostro gruppo) di usare questo forum per fare quelle belle discussioni dell'anno scorso, o quelle belle chiacchierate al campo, o il semplice chiacchiericcio sotto il salice piangente.
Si è gruppo anche in questo.
Noi abbiamo la fortuna di avere questo strumento. Usiamolo porca paletta!!!
E' normale che io dico questo perchè la stessa mancanza che provate per me, la provo io per il mio gruppo e per ognuno di voi, e per tanto voglio entrare in contatto con voi attraverso questo mezzo.
Torna in alto Andare in basso
https://acracale.forumattivo.com
Simona




Numero di messaggi : 7
Località : Racale (LE)
Data d'iscrizione : 18.01.09

Impressioni di Settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di Settembre   Impressioni di Settembre EmptySab Ott 03, 2009 7:43 pm

Lo so Andrea, vedi come al solito devi trascinare il gruppo... anche a distanza...
Mi mancava il tuo "porca paletta" Laughing Laughing Laughing
Ti volevo anche dire che al comune di Bologna lavora una mia carissima amica, se per caso dovessi avere dei problemi (spero MAI) ti manderò il numero di cellulare (è una persona splendida e disponibile).
Ci sentiamo presto, un abbraccio
LUCIA
Torna in alto Andare in basso
Andrea - admin
Admin
Andrea - admin


Numero di messaggi : 128
Età : 34
Località : Racale
Data d'iscrizione : 26.12.08

Impressioni di Settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di Settembre   Impressioni di Settembre EmptySab Ott 03, 2009 7:50 pm

see mo.
adesso chi deve tirare il gruppo sono quelli che sono rimasti. E lo devono fare tirandosi anche chi non si trova nel gruppo per motivi di distanza.
Comunque grazia della disponibilità lucia. Smile
Torna in alto Andare in basso
https://acracale.forumattivo.com
Chiaramanni

Chiaramanni


Numero di messaggi : 63
Età : 34
Località : RACALE
Data d'iscrizione : 07.01.09

Impressioni di Settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di Settembre   Impressioni di Settembre EmptyDom Ott 04, 2009 6:24 pm

CIAO........IO HO DETTO HAI RAGAZZI DI ANDARE SUL FORUM CHE CI SONO NOVITà MA SEMBRA CHE QUI COME AL SOLITO IO NON VENGO ASCOLTATA MAI DA NESSUNO
PER QUESTO SENTO LA TUA MANCANZA ANDRè...
POI C'è GENTE CHE DICE DI AVER DIMENTICATO LA PASSWORD,ALTRI NON SANNO COME REGISTRARSI....è UN CAOSSSSSSSSSSSS....MAMMA MIA!!!
E VA BENE DAI...ASPETTEREMO CON PAZIENZA CHE QUALCUNO SI SVEGLI!"!!!!!

MUVITIVE VAGNò.......
PORCA PALETTA (come dice Andrea)

a presto
CHIARAMANNI flower
Torna in alto Andare in basso
Andrea - admin
Admin
Andrea - admin


Numero di messaggi : 128
Età : 34
Località : Racale
Data d'iscrizione : 26.12.08

Impressioni di Settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di Settembre   Impressioni di Settembre EmptyDom Ott 04, 2009 8:19 pm

Chiara riferisci che se qualcuno ha perduto la password, di mandarmi un email con scritto la loro email e la nuova password che gliela cambio io...
Ma quando ci sono problemi non si riesce a chiedere aiuto???
Comunque riferisci di mandarmi un email con la loro nuova password ad andresantantonio@hotmail, che nel giro di poco tempo gliela riattivo.
Torna in alto Andare in basso
https://acracale.forumattivo.com
Chiaramanni

Chiaramanni


Numero di messaggi : 63
Età : 34
Località : RACALE
Data d'iscrizione : 07.01.09

Impressioni di Settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di Settembre   Impressioni di Settembre EmptyMar Ott 06, 2009 3:59 pm

ok appena torno a Racale glielo dico a tutti... affraid affraid affraid
grazie comunque che ti preoccupi ancora di mantenere vivo questo sito...
anche se sta diventando un sito solo x noi due Very Happy

speriamo di no dai...
ci sentiamo presto
ciao Chiaramanni flower
Torna in alto Andare in basso
Andrea - admin
Admin
Andrea - admin


Numero di messaggi : 128
Età : 34
Località : Racale
Data d'iscrizione : 26.12.08

Impressioni di Settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di Settembre   Impressioni di Settembre EmptyMar Ott 06, 2009 9:42 pm

e si cara chiara...
è una settimana che è aperta questa discussione e ancora niente...
vabbè...
eppure gli iscritti di questo li vedo tutti i giorni su facebook.
Sai kià, la mia bacheca di facebook è piena di links...
Aspetto... boh.
Torna in alto Andare in basso
https://acracale.forumattivo.com
Giovanni

Giovanni


Numero di messaggi : 31
Età : 33
Località : Racale
Data d'iscrizione : 28.12.08

Impressioni di Settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di Settembre   Impressioni di Settembre EmptyMar Ott 13, 2009 8:20 pm

ciao a tutti! dato i problemi "informatici" "mi affligono" ultimamente ho avuto poco tempo per girare in internet e scrivere qualcosa qui...
Comunque ora tocca a me...
Voglio raccontarvi l'incredibile senso di sbandamento che si prova a lasciare un gruppo unico come il nostro, e immergersi in una città enorme dove (come diceva don Gigi) proprio perchè quotidianamente ti ritrovi a stretto contatto con centinaia di persone (a scuola, in bus, nei negozi...), ti ritrovi ad essere soltanto un numero, uno dei tanti....
vi racconto anche che guardandomi in giro è più facile trovare banconota di venti euro a terra, che trovare un gruppo compatto di giovani che intendono crescere, divertirsi e stare insieme in un ambiente sano...
Andando a messa in queste domeniche qui a Torino, vi racconto che è stato deprimente entrare in una chiesa enorme e vedere (e ascoltare) un organo che suonava da solo e una sola persona a cercare di (ri)animare l'assemblea.
Trovandomi in un banco in fondo alla chiesa, e guardando avanti tutto quello che si vedeva erano teste bianche e brizzolate. Spesso (vanamente) durante la messa, sentendo il rumore della porta d'ingresso che si apriva, mi voltavo sperando di vedere entrare un giovane.
Impressioni di settembre (e di metà ottobre): sapevo che il nostro era un gruppo unico............ma non credevo fosse così altrettanto raro!
Torna in alto Andare in basso
NaDiA

NaDiA


Numero di messaggi : 13
Età : 34
Località : racale
Data d'iscrizione : 01.10.09

Impressioni di Settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di Settembre   Impressioni di Settembre EmptyMer Ott 14, 2009 4:17 pm

Ciao ragazzi!!!Probabilmente nn mi crederete ma nn riuscivo a scrivere un cavolo di messaggio su qst forum!Perdonate la mia ignoranza...=(Anche se ormai sono ottobre,le mie impressioni sul complicato ambiente universitario sono state positive...ma c'è sempre quel maledetto amaro in bocca,quella fiammella che brucia lentamente e che a poco a poco ti consuma...Bisogna iniziare TUTTO daccapo,bisogna adattarsi alle cose più banali e ke fino a un mese fa erano "scontate",come sentire urlare la mamma;bisogna ruotare anke di 360 gradi il proprio carattere,le proprie esigenze ed abitudini per poter stare dietro alla frenesia della novità.Più vado avanti e più quelle parole di don Gigi mi risuonano:"tra il dire e e il fare c'è di mezzo il cominciare".Sventolavo questa frase ad ogni occasione,la tiravo fuori in ogni discorso,ma ora ke comincio a capire il suo significato la utilizzo un pò meno=)Perchè "cominciare" significa perdere tempo,capire tutte le novità,aprire gli occhi perchè sei da sola,mettersi in gioco cioè.E nn è tanto facile mettersi in gioco quando capisci ke stai camminando nella mediocrità,non nella soddisfazione;nell'attesa,non nella speranza...Avevo deciso di sopportare la distanza per uno scopo:trovare la mia strada e imboccarla sicura,ma sta solo passando del tempo inutilmente....tutto quello ke farò in quest'anno al 98% andrà perso in un angolo della mente e del cuore...Nella mente a scopo di esperienza,nel cuore a motivo di dolore e rimpianto per tutto quello ke,almeno x quest'anno,non è stato e non so se sarà....Andiamo avanti!!!A presto.... jocolor
Torna in alto Andare in basso
Andrea - admin
Admin
Andrea - admin


Numero di messaggi : 128
Età : 34
Località : Racale
Data d'iscrizione : 26.12.08

Impressioni di Settembre Empty
MessaggioTitolo: Ma dove state????? che fine avete fatto???   Impressioni di Settembre EmptyMer Ott 14, 2009 8:47 pm

Grazie giovanni e Nadia dei vostri post...
è bello sentirci vicino almeno così.
Come vedete molti fuorisede hanno scritto (e spero continuino a farlo), e molti altri sono sicuro che scriveranno.

MA I RACALINI DOVE STANNO????

Io ho volutamente perso del tempo ad invitare tutti, ci tengo affinchè scriviate, ma niente.
Questa discussione e aperta da un po' di tempo e penso di aver fatto davvero tutto per invitare il gruppo qui... l'ultima cosa che mi manca sono solo gli sms perchè ho mandato email su email.
Mi dispiace ma per adesso sono molto deluso dal mio gruppo... spero ancora una volta di essere smentito.

Andrea - admin No
Torna in alto Andare in basso
https://acracale.forumattivo.com
Andrea - admin
Admin
Andrea - admin


Numero di messaggi : 128
Età : 34
Località : Racale
Data d'iscrizione : 26.12.08

Impressioni di Settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di Settembre   Impressioni di Settembre EmptyMer Ott 14, 2009 9:42 pm

"Quante gocce di rugiada intorno a me
cerco il sole, ma non c'è.
Dorme ancora la campagna, forse no,
è sveglia, mi guarda, non so."
Torna in alto Andare in basso
https://acracale.forumattivo.com
Maria Antonietta




Numero di messaggi : 8
Località : Racale
Data d'iscrizione : 10.01.09

Impressioni di Settembre Empty
MessaggioTitolo: ehlilà!!!!!   Impressioni di Settembre EmptyGio Ott 15, 2009 7:31 pm

Ciao miei fuorisede..come state??!!
Ho letto le vostre impressioni e i vostri commenti..Mamma mia..quanti ricordi mi avete fatto rivivere!!!
Ricordo il giorno in cui vi salutai in Chiesa, la sera in cui Chiara mi regalò una nostra foto con una lettera..e soprattutto il momento in cui dovetti salutare la mia famiglia, Antonio e Cristina..( e Picio..il mio gatto!)
I primi momenti..non furono affatto facili, mi sentivo sola..come se qualcuno mi avesse preso con forza dal mio nido e mi avesse gettata fuori con violenza verso un mondo che non mi apparteneva!!
Una nuova città, nuove abitudini, nuove amicizie ed una disperata mancanza delle cose più banali che generalmente e abitudinariamente svolgevi al tuo paese..e a casa tua ( a proposito..a voi succede di camminare x strada e sperare di vedere qualche volto conosciuto?)
La questione “gruppo”..poi non ne parliamo!!
E’ stato tremendo non vivere quegli anni con i miei amici..addirittura io non mi son trovata nemmeno al passaggio del testimone tra Don Massimo e Andrea. Quando un giorno tornai..non trovai il coro che avevo lasciato!! Vidi ragazzi molto più giovani di me! Non vi nascondo la mia titubanza ..mi chiedevo spesso “lascio o rimango”.(.bhè poi sapete com’è andata a finire).
Tutto questa pappardella per dirvi che vi capisco ragazzi..vi capisco in pieno!!!
Anche a me ogni volta che andavo in Chiesa veniva un magone tremendo: volevo la mia Chiesa, la mia gente, il mio parroco, il mio coro!
SBAGLIANDO..e ripeto SBAGLIANDO..me ne uscivo insoddisfatta da quella Messa..come se non mi avessero detto niente di bello!! Che stupida..mettevo in primo piano le cose “materiali”..e non pensavo che Lui continuava a parlami..anche li..in quella Chiesa di cemento e buia!
Perciò occhio ragazzi a non fare il mio stesso errore!
Comunque ragazzi..forza e coraggio!! State crescendo..ed è arrivato il momento di iniziare a fare i conti con la vita! Dovete camminare da soli per mettere in pratica tutti gli insegnamenti che i vostri meravigliosi hanno saputo darvi..Dai dai, anche se la “nostalgia canaglia” un giorno si farà sentire..anche se la solitudine vorrà farvi da compagna..sappiate che ( per dirla usando il testo di una canzone scritta da un nostro amico..)..”..c’è sempre un altro giorno dopo un altro tramonto..”
Vi auguro tutto il bene di questo mondo..e vi confesso che mi mancate..”un pochino”!!!
Buona vita
Ps: Giovà a te è andata più che bene..almeno c’era l’organista!! fatti raccontare da Antonio la storia di quel prete che durante una Messa a Roma, al momento dei canti liturgici, doveva attaccare da sopra l’altare stesso un cd con le canzoni (non c’era nessuno..nemmeno che accendesse il cd) ..Ahi..
baci vostra Maria Antonietta
Torna in alto Andare in basso
virgilio




Numero di messaggi : 24
Località : Racale
Data d'iscrizione : 07.01.09

Impressioni di Settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di Settembre   Impressioni di Settembre EmptyGio Ott 15, 2009 10:35 pm

ALLORA PREMETTENDO CHE SINCERAMENTE MI SENTO UN PO STUPIDO PERCHè SONO STATO UNNO DEI PRIMI A SCRIVERE SU QUESTO BELLISSIMO FORUM E ADESSO NN SO COSA SCRIVERE PERCHè NN HO PREPARATO NESSUN DISCORSO....CMQ CERCO DI FARE MENTE LOCALE E DI ESPRIMERE UN PO DI PAROLE......BHE QUALI SONO LE MIE PRIME IMPRESSIONI??E SI QUESTE LE SO BENISSIMO INNANZITUTTO TRISTEZZA TANTA E TANTA TRISTEZZA E SI PERCHè CONTINUERò SEMPRE A RIPETERE CHE DELLE PERSONE VERMENTE IMPORTANTI SONO ANDATE VIA HANNO SEGUITO A LORO STRADA ED è GIUSTO MA A ME MANCANO TROPPO DICIAMO CHE I PRIMI TEMPI MI SENITVO UNO SCHIFO MI SENTIVO STRINGERE IL CUORE (SI DICE COSI NO???)BEH NATURALMENTE PARLO DEI DUE SANTA ANDREA E GIUVà LA MIA SECONDA FAMIGLIA ANCHE PERCHè NELL'ULTIMO ANNO MI HANNO CRESCIUTO ACCOMPAGNANDOMI IN TUTTI I MIEI GIORNI ORE MINUTI SECONDI.... Sad Sad Sad Sad ORA CERCO DI ANDARE AVANTI PENSANDO CHE TRA UN MESE FORSE QUALCOSA IN PIù TORNERANNO ANCHE SE X POCO MA TORERANNO E MI DARANNO LA GRINTA E LA FELICITà CHE DA UN PO DI TEMPO A QUESTA PARTE HO SMARRITO....INVECE DI AFFOGARE I MIEI PENSIERI NELLA CIOCCOLATA GLI AFFOGO NELLO STUDIO...SEMBRA STRANO....CMQ ADMIN O MEGLIO MARESCIALLO E GIUVà ANZI MEGLIO ANCORA FRATELLI MIEI(MI SENTO TNTO UN PARROCO O UN FRATE)VI VOGLIO UN MONDO DI BENE E ORMAI AVETE UN POSTO BELLO LARGO NEL MIO CUORE
Torna in alto Andare in basso
Andrea - admin
Admin
Andrea - admin


Numero di messaggi : 128
Età : 34
Località : Racale
Data d'iscrizione : 26.12.08

Impressioni di Settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di Settembre   Impressioni di Settembre EmptyGio Ott 15, 2009 10:44 pm

grazie virgì... lo sai quanto mi manchi anche te. E lo sapete tutti quanto mi mancate, perchè io ho sempre dato tutto per il mio gruppo... perchè si dà tutto per la propria famiglia.
Ahi cumpà, quanto mi mancano quelle sigarette che ti venivi a fumare e parlavamo di tutto e di più...
Solo noi sappiamo quello che ci siamo detto, solo noi sappiamo davvero qnt ci vogliamo bene.
Grazie compare mio della tua sincerità e della tua amicizia. E' davvero la cosa che mi manca di più in questo periodo...
Torna in alto Andare in basso
https://acracale.forumattivo.com
NaDiA

NaDiA


Numero di messaggi : 13
Età : 34
Località : racale
Data d'iscrizione : 01.10.09

Impressioni di Settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di Settembre   Impressioni di Settembre EmptyVen Ott 16, 2009 1:01 am

Dopo una giornata stressante è davvero bello vedere altri interventi nel forum...effettivamente,fa sentire meno soli..grazie maria antonietta per la tua presenza e per i tuoi consigli,hai proprio ragione:cambia la forma ma questo non deve impedirci di andare alla sostanza..oggi in facoltà abbiamo iniziato a suddividere dei gruppi da 12 persone e i prof ci hanno spiegato ke dovremo sempre lavorare e interagire con il Gruppo.Quando hanno insistito tanto sul Gruppo ho pensato tanto a noi,a tutti i nostri incontri e per un attimo mi sono sentita felice e fortunata:chissà come sarà questa nuova esperianza di un nuovo gruppo!!!vi farò sapere ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Impressioni di Settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni di Settembre   Impressioni di Settembre Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Impressioni di Settembre
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Impressioni sul campo ACG 2008
» impressioni di metà ottobre
» Impressioni di novembre (poteva mancare?!)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ForumAC :: Diario dei fuorisede-
Vai verso: