ForumAC
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il forum dell'Azione Cattolica della Parrocchia di S. Giorgio M. In Racale (LE)
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Navigazione
Foto del giorno

Pilato e Caifa... mamma che paura!




Foto d'album: come non li avete mai visti



Ragazzi dagli archivi fotografici sta uscendo di tutto e di più... ecco a voi le nuove foto del giorno.
Ultimi argomenti attivi
» CHI è SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA
SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 EmptyLun Mag 31, 2010 9:15 pm Da Mary <3

» SANTI E SANTE DI DIO
SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 EmptyVen Mag 28, 2010 4:25 pm Da Giuliano92

» ... PADRE NOSTRO ...
SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 EmptyDom Mag 23, 2010 5:40 pm Da Giuliano92

» ... LA VITA ...
SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 EmptyDom Mag 23, 2010 5:27 pm Da Giuliano92

» SPIRITO SANTO
SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 EmptyDom Mag 23, 2010 4:56 pm Da Giuliano92

» MEGLIO UNA BUGIA SCOMODA O UNA VERITà KE FA MALE?????????
SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 EmptyGio Mag 13, 2010 4:22 pm Da Giuliano92

» PERDONARE....
SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 EmptyMer Mag 05, 2010 3:10 am Da Andrea - admin

» NOI CHE....
SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 EmptyMer Apr 28, 2010 3:57 pm Da Chiaramanni

» New Entry ^__^
SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 EmptyMer Mar 24, 2010 5:30 pm Da Giuliano92

Sondaggio
Come è stato questo 2009 per il nostro gruppo ACG?
Molto positivo
SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 Vote_lcap25%SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 Vote_rcap
 25% [ 2 ]
Normale: nè bene nè male
SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 Vote_lcap25%SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 Vote_rcap
 25% [ 2 ]
Molto negativo
SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 Vote_lcap0%SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Determinante per gli equilibri del gruppo
SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 Vote_lcap13%SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 Vote_rcap
 13% [ 1 ]
Destabilizzante
SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 Vote_lcap38%SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 Vote_rcap
 38% [ 3 ]
Voti totali : 8
Partner
acracale.it
ACRacale.it - Il Sito dell'Azione Cattolica di Racale

Sito ufficiale dell'Azione Cattolica Italiana
Il sito nazionale dell'Azione Cattolica Italiana

Sito Ufficiale dell'ACR
Il sito nazionale dell'ACR - Azione Cattolica Ragazzi

creare un forum
Il sito di Forumattivo.com

 

 SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI

Andare in basso 
+6
Za'
SILVIA
Andrea - admin
virgilio
Giovanni
pizzettonaif
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
pizzettonaif

pizzettonaif


Numero di messaggi : 28
Età : 60
Località : racale
Data d'iscrizione : 07.01.09

SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI   SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 EmptyGio Gen 22, 2009 7:36 pm

scratch QUALI COSE VIRGILIO?...DAI PROPONILE TU drunken
Torna in alto Andare in basso
virgilio




Numero di messaggi : 24
Località : Racale
Data d'iscrizione : 07.01.09

SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI   SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 EmptyGio Gen 22, 2009 8:17 pm

C PENSERò E QUALCOSA DI MEGLIO ESCE DI SICURO
Torna in alto Andare in basso
Giovanni

Giovanni


Numero di messaggi : 31
Età : 33
Località : Racale
Data d'iscrizione : 28.12.08

SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI   SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 EmptyDom Gen 25, 2009 1:21 pm

Io sono con pizzettonaif! Almeno cerca di animare poco poco il forum e poi un pizzico di provocazione non fa mai male!
Comunque, dopo l'incontro di ieri 24 gennaio 2008, pizzettonaif, pensi che lo sciopero sia terminato??!!
Torna in alto Andare in basso
Simona




Numero di messaggi : 7
Località : Racale (LE)
Data d'iscrizione : 18.01.09

SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI   SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 EmptyDom Gen 25, 2009 5:55 pm

pizzettonaif ha scritto:
Sleep ...ma come siamo permalosi Laughing io sono del parere che il buonismo coi giovani non serva. Il "pappemolli"
è riferito ad un caso specifico, come pure la scarsa voglia di raccontarsi le paure, i sogni oppure fare un bilancio di quello che se è combitato fino ad oggi della nostra vita.... Comunque per chiudere questa polemica...
credo che quando si ha l'opportunità di parlare dei nostri problemi, sogni,aspirazioni e paure in ACG c'è più di un occasione per farlo e va fatto senza indugiare o avere complessi Wink



Ciao sn Lucia anche se scrivo con il nome di mia figlia.Ho aspettato un po' a risponderti, anche perchè volevo vedere l'evoluzione e le reazioni alla tua "provocazione".Personalmente non amo le provocazioni, amo le persone e nel caso specifico i MIEI ragazzi.Si sono i miei ragazzi perchè nella mia esperienza in AC ho avuto la fortuna di seguire il percorso di buona parte di questi ragazzi e quindi di conoscerli bene, di amarli,apprezzarli, di capire i loro silenzi e i loro sproloqui SENZA MAI GIUDICARLI. Non è il mio nè il tuo ruolo. Se un ragazzo fa scena muta noi abbiamo il dovere di RISPETTARLO non di forzarlo a parlare, se poi in altre occasioni vorrà renderci partecipe del suo pensiero allora avremo fatto un piccolo passo verso di lui. In AC di parla di speranza paziente perchè tutti abbiamo provato delusione, senso di fallimento quando un giovane se ne va dal gruppo, ma io sono convinta di aver ben "seminato" e quel seme darà il suo frutto solo quando sarà pronto.Anche se un ragazzo si allontana dal gruppo, ma porta dentro di se Gesù e il ricordo del cammino fatto insieme in AC, avremo lo stesso assolto al nostro dovere di educatori. Non pappemolli, non scioperanti, niente di tutto questo!!!! Sono solo ragazzi e noi abbiamo il dovere/privilegio di aiutarli a formare le loro coscienze in maniera cristiana.Facciamo un po' di autocritica: se non vogliono raccontarsi non sarà perchè ci vedono troppo rigidi, autoritari e poco veri?Abbiamo dato ai nostri giovani una nostra testimonianza di qualità? Pensaci, sia con la mente sia con il cuore, lascia fuori dalla tua porta tutti i preconcetti e i pregiudizi, poi fammi sapere.
Lucia
Torna in alto Andare in basso
Simo_Rose

Simo_Rose


Numero di messaggi : 52
Località : Racale (LE)
Data d'iscrizione : 18.01.09

SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Vediamoci chiaro...   SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 EmptyDom Gen 25, 2009 6:15 pm

scratch Sinceramente nn ci sto capendo più nulla! Qst è un forum di Azione Cattolica o un banco d'accusa verso noi giovani? Question Question Question
Trovo ke sia sconveniente e inadeguato sindacare la nostra emotività...parlo in prima persona:l'adolescenza nn è un periodo così meraviglioso come ttt credono;è un periodo nel quale crollano le nostre certezze,un periodo di trasformazione fisica,morale e intellettuale,il mondo circostante sembra ignorare i nostri piccoli/grandi problemi e molto spesso qst ci ferisce irrimediabilmente.
Scusate se serpeggia un pò di incertezza sul futuro...!!! Mad pale
Torna in alto Andare in basso
virgilio




Numero di messaggi : 24
Località : Racale
Data d'iscrizione : 07.01.09

SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI   SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 EmptyDom Gen 25, 2009 10:33 pm

GIOVANNI DA OGGI SN ANCHE CONTRO DI TE
Torna in alto Andare in basso
Andrea - admin
Admin
Andrea - admin


Numero di messaggi : 128
Età : 34
Località : Racale
Data d'iscrizione : 26.12.08

SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI   SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 EmptyDom Gen 25, 2009 10:50 pm

Cara Simo_Rose,
è questo il bello del forum... non si tratta di banco d'accusa, si tratta di discussione.
Non la prendere come un banco d'accusa per i giovani ma solo come uno spazio su cui confrontarci: pizzettonaif la pensa in un modo, altri la pensano in un altro, ma questo è il bello della democrazia.
Quindi in un forum di Azione Cattolica è pure bello e giusto discutere anche di queste cose.
Possiamo discutere sulla veridicità o no delle provocazioni di pizzettonaif, ma non sul fatto che ci vogliono, anche per animare un po' il forum.
Continuate a scrivere in tanti senza dare al forum interpretazioni sbagliate ma consideratelo come uno strumento di confronto e crescita.
Admin king
Torna in alto Andare in basso
https://acracale.forumattivo.com
Giovanni

Giovanni


Numero di messaggi : 31
Età : 33
Località : Racale
Data d'iscrizione : 28.12.08

SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI   SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 EmptyDom Gen 25, 2009 10:55 pm

No ma volete sapere come è andata veramente?
L'admin ha pagato pizzettonaif per creare polemica al fine di rinvigorire il forum Very Happy ....
No comunque parlando seriamente penso che pizzettonaif quelle cose non le pensa veramente ma le ha scritte solo per smuovere le acque...poi se non è così sono pronto a cambiare il mio avatar!
Torna in alto Andare in basso
Chiaramanni

Chiaramanni


Numero di messaggi : 63
Età : 34
Località : RACALE
Data d'iscrizione : 07.01.09

SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI   SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 EmptyLun Gen 26, 2009 3:11 pm

Anche io la penso come Giovanni (almeno ogni tanto) Rolling Eyes
comunque a me personalmente questo forum piace tanto Smile perche' mi permette di confrontarmi con i miei amici,educatori e quanti altri,ogni volta che ne sento il bisogno.... Smile Smile Smile

Un grazie quindi va a tutti voi che scrivete.....e a colui che ha idealizzato questo forum Wink (come potete vedere.....i giovani buoni ci sono e riescono a fare anche delle cose utili e belle per tutti grandi e piccoli...) sunny sunny sunny

un saluto speciale e il benvenuto va' all'educatore scapigliato cheers
Ora manca solo Francesco(l'educatore con i capelli...bianchi pero' Razz Razz Razz )speriamo che presto scrivera' anche lui....

ciao ciao Chiaramanni flower
Torna in alto Andare in basso
pizzettonaif

pizzettonaif


Numero di messaggi : 28
Età : 60
Località : racale
Data d'iscrizione : 07.01.09

SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI   SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 EmptyLun Gen 26, 2009 5:15 pm

Very Happy WOW VEDO CON GRANDE GIOIA CHE COMINCIO AD AVERE DEI SIMPATIZZANTI, O MEGLIO
QUALCUNO COMINCIA A CAPIRE LO SPIRITO DELLE MIE PROVOCAZIONI. E DEVO ANCHE CONSTATARE CHE
NELL'ULTIMO INCONTRO ACG HO RISCONTRATO UNA PICCOLO CAMBIAMENTO DI ROTTA SIA NEGLI
INTERVENTI SINGOLI CHE NELLA PARTECIPAZIONE GLOBALE cheers (timidi progressi?)
king UN SALUTO SPECIALE VA AL NOSTRO LEADER DI GRUPPO E NEW ENTRY ED.SCAPIGLIATO E
ALLA PRESIDENTE farao LUCIA A CUI RISPONDERO' A TU PER TU DOPO AVER RIFLETTUTO METICOLOSAMENTE scratch SOLLECITO UNA SUA PRESENZA NEI NOSTRI INCONTRI COSI' UNA TANTUM.

Smile UN SALUTONE DA PIZZETTONAIF
Torna in alto Andare in basso
Simona




Numero di messaggi : 7
Località : Racale (LE)
Data d'iscrizione : 18.01.09

SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI   SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 EmptyLun Gen 26, 2009 7:40 pm

Ti ringrazio dell'invito. Quasi non ci speravo più!!!!!Non vedo l'ora di ricominciare con i ragazzi.... Ho grandi novità!!!!!Mi sto attivando per essere presente a tutti gli incontri e anche alle programmazioni (sempre che le si facciano di sera dopo il lavoro).Sai ho proprio voglia di vederti in azione! Non c'è bisogno di risposta personale, la mia non era una domanda vera e propria, piuttosto esprimerti il mio pensiero, la mia esperienza.Volevo che riflettessi su un punto di vista diverso.Poi diciamo pure che se mi toccano i ragazzi VEDO ROSSO come un toro, è un mio difetto!Parliamone anche a tu per tu, sarà interessante per tutti e due. Ciao Lucia
Torna in alto Andare in basso
Valentina!!!

Valentina!!!


Numero di messaggi : 19
Località : Racale
Data d'iscrizione : 21.01.09

SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI   SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 EmptyMar Gen 27, 2009 11:39 pm

Sabato 24 è stato proprio un incontro interessante. lol! .. Complimenti cari educatori... Visto ,caro pizzettonaif ,quando qualcosa ci prende o ci sentiamo chiamati in prima persona come parliamo e riflettiamo ad alta voce(per condividere pensieri con gli altri)???!!! Personalmente la riflessione non è finita con l'incontro Shocked ma è continuata la domenica;poi lunedi ho proposto ad alcuni miei compagni di classe la domanda Question che voi avete proposto a noi davanti all'opera di caravaggio: " In chi vi identificate?".. Exclamation .. LI HO MESSI IN "CRISI".. Wink un salutone a tutti particolarmente a giovanni che oggi compie 18 ANNI!!!!!!!!!!!! affraid I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI   SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
SCIOPERO DELLE IDEE E DELLE EMOZIONI
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ForumAC :: Presentazioni e discussioni varie-
Vai verso: