ForumAC
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum dell'Azione Cattolica della Parrocchia di S. Giorgio M. In Racale (LE)

IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Navigazione
Foto del giorno

Pilato e Caifa... mamma che paura!

Foto d'album: come non li avete mai visti

Ragazzi dagli archivi fotografici sta uscendo di tutto e di più... ecco a voi le nuove foto del giorno.
Ultimi argomenti attivi
» CHI è SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA
Nella burrasca... soli o con qualcuno? EmptyLun Mag 31, 2010 9:15 pm Da Mary <3

» SANTI E SANTE DI DIO
Nella burrasca... soli o con qualcuno? EmptyVen Mag 28, 2010 4:25 pm Da Giuliano92

» ... PADRE NOSTRO ...
Nella burrasca... soli o con qualcuno? EmptyDom Mag 23, 2010 5:40 pm Da Giuliano92

» ... LA VITA ...
Nella burrasca... soli o con qualcuno? EmptyDom Mag 23, 2010 5:27 pm Da Giuliano92

» SPIRITO SANTO
Nella burrasca... soli o con qualcuno? EmptyDom Mag 23, 2010 4:56 pm Da Giuliano92

» MEGLIO UNA BUGIA SCOMODA O UNA VERITà KE FA MALE?????????
Nella burrasca... soli o con qualcuno? EmptyGio Mag 13, 2010 4:22 pm Da Giuliano92

» PERDONARE....
Nella burrasca... soli o con qualcuno? EmptyMer Mag 05, 2010 3:10 am Da Andrea - admin

» NOI CHE....
Nella burrasca... soli o con qualcuno? EmptyMer Apr 28, 2010 3:57 pm Da Chiaramanni

» New Entry ^__^
Nella burrasca... soli o con qualcuno? EmptyMer Mar 24, 2010 5:30 pm Da Giuliano92

Sondaggio
Come è stato questo 2009 per il nostro gruppo ACG?
Molto positivo
Nella burrasca... soli o con qualcuno? Vote_lcap25%Nella burrasca... soli o con qualcuno? Vote_rcap
 25% [ 2 ]
Normale: nè bene nè male
Nella burrasca... soli o con qualcuno? Vote_lcap25%Nella burrasca... soli o con qualcuno? Vote_rcap
 25% [ 2 ]
Molto negativo
Nella burrasca... soli o con qualcuno? Vote_lcap0%Nella burrasca... soli o con qualcuno? Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Determinante per gli equilibri del gruppo
Nella burrasca... soli o con qualcuno? Vote_lcap13%Nella burrasca... soli o con qualcuno? Vote_rcap
 13% [ 1 ]
Destabilizzante
Nella burrasca... soli o con qualcuno? Vote_lcap38%Nella burrasca... soli o con qualcuno? Vote_rcap
 38% [ 3 ]
Voti totali : 8
Partner
acracale.it
ACRacale.it - Il Sito dell'Azione Cattolica di Racale

Sito ufficiale dell'Azione Cattolica Italiana
Il sito nazionale dell'Azione Cattolica Italiana

Sito Ufficiale dell'ACR
Il sito nazionale dell'ACR - Azione Cattolica Ragazzi

creare un forum
Il sito di Forumattivo.com

Nella burrasca... soli o con qualcuno?

Andare in basso 
+3
Chiaramanni
Giuliano92
Andrea - admin
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Andrea - admin
Admin
Andrea - admin

Numero di messaggi : 128

Nella burrasca... soli o con qualcuno? Empty
MessaggioTitolo: Nella burrasca... soli o con qualcuno?   Nella burrasca... soli o con qualcuno? EmptyLun Gen 25, 2010 4:37 pm

"...quando stai al timone di una barca nel mare in burrasca,
non ti puoi fermare a guardare nulla di quello che hai intorno.
Ma se decidi di scendere da quella barca, ti rendi conto...
...di quante braccia ti stanno aiutando a venire giù"

da "una saggia racalina"

Ultima modifica di Andrea - admin il Lun Gen 25, 2010 4:44 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://acracale.forumattivo.com
Andrea - admin
Admin
Andrea - admin

MessaggioTitolo: Re: Nella burrasca... soli o con qualcuno?   Nella burrasca... soli o con qualcuno? EmptyLun Gen 25, 2010 4:42 pm

Quando si vive la propria vita sempre alle prese con problemi, con discussioni, con disagi, forse non ci rendiamo ben conto delle persone che ci circondano. Nel momento in cui ci liberiamo di questi, ci rendiamo conto di quanto queste persone invece nel silenzio e senza accorgertene sono state importanti per te.

Nei problemi è meglio essere soli, concentrati al meglio su cosa si deve fare, o avere accanto a se delle persone che possono aiutarti??

Nuovo grande interrogativo.

Andrea - admin king

PS: ancora una volta ho voluto proporvi un nuovo argomento, su cui io sto riflettendo e sul quale una mia GRANDE amica mi ha fatto pensare. Aspetto che anche voi altri utenti del forum, riuscite a scrivere e proporre qualche problema che quotidianamente affrontate o sui cui vi ponete interrogativi. Il FORUM E' DI OGNUNO DI NOI, CERCHIAMO DI FARLO IL NOSTRO STRUMENTO DI DIALOGO.

Grazie
Giuliano92

Giuliano92

Numero di messaggi : 94

MessaggioTitolo: Re: Nella burrasca... soli o con qualcuno?   Nella burrasca... soli o con qualcuno? EmptyLun Gen 25, 2010 8:30 pm

lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Bè...io ovviamente rispondo ke ai problemi bisogna avere il supporto delle persone vicine....famigliari o amici ke siano!!
ho tanti motivi per rispondere in questo modo....uno ke ritengo più importante è ke la persona ke ti sta accanto può proporti una nuova visuale del problema ke stai vivendo...affrontando!!!
Così si ha più facilità di trovare la risposta e risolvere tutto!!
ovviamente questo è solo il mio parere Smile
A volte si presentano problemi ke preferisci risolvere da solo/a...oppure preferisci non parlarne...per vergogna...paura...o altro!!
Ma se ci mettiamo a pensare sicuramente viene fuori ke è meglio servirsi dei consigli delle persone ke ci vogliono bene....ke ovviamente ci consiglieranno il meglio....
Mille Grazie Andrea per il nuovo interrogatio cheers

Giuliano lol!
Chiaramanni

Chiaramanni

Numero di messaggi : 63

MessaggioTitolo: Re: Nella burrasca... soli o con qualcuno?   Nella burrasca... soli o con qualcuno? EmptyLun Gen 25, 2010 9:21 pm

CIAO A TUTTI cheers
COME VEDO,CARO ANDREA,TU NON TI ARRENDI MAI....BRAVO COSI MI PIACI. lol! (A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE Smile )
HAI BECCATO UN ARGOMENTO CHE SICURAMENTE SMUOVERà LI ANIMI DI PARECCHE PERSONE....O ALMENO LO SPERO. Rolling Eyes
BE...IO PERSONALMENTE RISPONDO IN QUESTO MODO....
...I MIEI PROBLEMI VORREI TANTO RISOLVERLI DA SOLA,INFATTI LA PRIMA COSA CHE FACCIO è FINGERE DAVANTI AGLI ALTRI DI STAR BENE,FAR FINTA CHE TUTTO VADA PER IL VERSO GIUSTO,CERCARE DI IGNORARE IL PROBLEMA...MA SICCOME NON SONO BRAVA NEL FARE QUESTO,CI SONO SEMPRE QUELLE PERSONE...GLI AMICI SPECIALI(COSì COME LI CHIAMI TU)CHE RIESCONO A RICONOSCERE IL MIO STATO D'ANIMO ANCHE ATTRAVERSO UN SMS (NON CAPISCO MAI COME FANNO...)CHE MI SGAMANO SUBITO affraid E MI PONGONO LA SOLITA DOMANDA.... pale ....."CHE HAI Question " E IO:"NIENTE" COME SE STESSI PARLANDO CON UNA PERSONA ESTRANEA A ME.....
GRAZIE A QUESTI AMICI PERò HO SCOPERTO E HO CAPITO CHE I PROBLEMI NON SI RISOLVONO DA SOLI....MEGLIO INSIEME AGLI ALTRI....BASTA ANCHE UNA SOLA PERSONA CHE TI CAPISCA E TI STIA ACCANTO E TUTTO ANDRà PER IL MEGLIO.
Quando si vive la propria vita sempre alle prese con problemi, con discussioni, con disagi, forse non ci rendiamo ben conto delle persone che ci circondano. Nel momento in cui ci liberiamo di questi, ci rendiamo conto di quanto queste persone invece nel silenzio e senza accorgertene sono state importanti per te.
HO RICOPIATO LA TUA FRASE PERCHè MI è PIACIUTA MOLTO...
POSSO TOCCARE UN ATTIMO UNA NOTA DOLENTE Question SI GRAZIE.....
LA LONTANANZA Sad
ULTIMAMENTE MI è CAPITATO,PIù DI UNA VOLTA,DI VOLER STARE VICINO A DELLE PERSONE CHE AVEVANO BISOGNO DI ME,SENTIRLE PIANGERE AL TELEFONO Crying or Very sad E NON SAPERE CHE DIRE...AVREI VOLUTO ABBRACCIARLI,DARLI UNA PACCA SULLA SPALLA,LASCIARLE SFOGARE.....MA NIENTE.....NON ERA POSSIBILE PERCHè ERAVAMO LONTANI No
SPERO CHE I MIEI SMS,LE TELEFONATE LUNGHISSIME,LE MIE PAROLE I love you ....SIANO SERVITE A FAR CAPIRE CHE IO ERO LI CON LORO E CHE NON ERANO SOLI...
SECONDO VOI GLI SMS,LE TELEFONATE,LA CHAT.....FUNZIONANO LO STESSO Question Question Question
(scusate se vi ho posto un'altra domanda.... Embarassed )

CIAO CIAO
Chiaramanni flower
Andrea - admin
Admin
Andrea - admin

MessaggioTitolo: Re: Nella burrasca... soli o con qualcuno?   Nella burrasca... soli o con qualcuno? EmptyLun Gen 25, 2010 9:29 pm

prima di rispondere alle vostre risposte, vorrei dirvi che la frase non è mia, ma di una SAGGIA RACALINA Very Happy Che rimarrà nell'anonimato.
Giuliano92

Giuliano92

MessaggioTitolo: Re: Nella burrasca... soli o con qualcuno?   Nella burrasca... soli o con qualcuno? EmptyLun Gen 25, 2010 10:21 pm

Bè...la chat...i messaggi..le telefonate...anke se indirettamente sn sempre un modo di comunicazione e servono a far sentire agli altri la nostra vicinanza!!
Quindi a mio parere sono molto efficaci Very Happy
Per quanto riguarda quello che hai detto prima (Chiaramanni) hai detto all'inizio che preferisci risolvere da sola u tuoi problemi...ma in ogni caso prevale l'aiuto e l'affetto delle persone a te vicine...
Questo è un altro modo per far capire (secondo me) chè l'aiuto degli amici...parenti...o altro...non dico che sia indispensabile...ma almeno al 90% dei casi può servire...correggimi se sbaglio Rolling Eyes
E inoltre (sempre secondo me) l'amico...se è vero amico...riesce a leggerci dentro meglio di noi stessi....A BUON INTENDITORE POCHE PAROLE... Wink

Giuliano sempre pronto lol!
Giuliano92

Giuliano92

MessaggioTitolo: Re: Nella burrasca... soli o con qualcuno?   Nella burrasca... soli o con qualcuno? EmptyLun Gen 25, 2010 10:23 pm

Embarassed ho dimenticato il mio grazie ad Andrea per questa nuova opportunità di guardarmi dentro....GRAZIE lol!

Giuliano lol!
Andrea - admin
Admin
Andrea - admin

MessaggioTitolo: Re: Nella burrasca... soli o con qualcuno?   Nella burrasca... soli o con qualcuno? EmptyMar Gen 26, 2010 1:48 am

figurati giuliano...
chiara cmq se vuoi proporre un nuovo interrogativo crea una nuova discussione... Smile
se vi vengono gli interrogativi poneteli come discussioni...

Grazie e scusa la bacchetata Very Happy

Andrea - admin king
Valentina!!!

Valentina!!!

Numero di messaggi : 19

MessaggioTitolo: Re: Nella burrasca... soli o con qualcuno?   Nella burrasca... soli o con qualcuno? EmptyDom Gen 31, 2010 11:18 am

Avevo detto che su questo quesito non avrei detto la mia ma è più forte di me Embarassed
Io tendenzialmente preferisco tenerli un pò dentro i problemi,cercare di risolverli da sola anche se (come dice la chiaramanni) qualcuno se ne accorge subito.
A volte poi trovo la soluzione e quindi il problema svanisce senza averne parlato cn nessun0, altre volte nn riesco e devo per forza parlarne.
E proprio qnd dv parlarne che mi accorgo di avere accanto pronte ad aiutarmi...
Ma da quando sono lontana nn riesco a tenere troppe cose dentro, al primo problema ostacolo parlo, tendo la mano per farmi aiutare...
ed è una cosa bellissima farsi aiutare,può sembrare strano ma parlare dei miei problemi mi ha aiutato a diventare più forte...
Nella burrasca è meglio con qualcuno però questo qualcuno DEVE essere fidato,sincero,leale,sè stwsso...deve essere un AMICO...non è facile trovarlo,magari si guarda lontano per cercarlo ma non ci si rende conto che lo abbiamo di fianco. A volte non ci rendiamo conto della sua presnza perchè è troppo silenzioso e sta aspettando solo che noi prendessimo in considerazione quei piccolo segnali che manda..
Può accadere che presi dalla "burrasca" si effettuano scelte sbagliate( io le ho fatte e le ho anche subite) però sono sicura che si può rimediare... Si possono PERDONARE se si è stati buttati giù da una barca ma si può anche far scendere da quella barca in modo regale persone che non vanno bene... non prendete a male quest'ultima frase! Ma si sa che (detta brutalmente) non tutti possiamo andare d'accordo con tutti...
Un bacione a tutti!! sunny
Giuliano92

Giuliano92

MessaggioTitolo: Re: Nella burrasca... soli o con qualcuno?   Nella burrasca... soli o con qualcuno? EmptyDom Gen 31, 2010 12:41 pm

Come sempre vien fuori che all'inizio vogliamo far tutto da soli...risolvere da soli i nostri problemi...ma poi l'amico è indispensabile...mi piace che tutti diciamo la stessa cosa...la bellezza di avere accanto amici che ti capiscono...ke capiscono subito quando stiamo male.... Very Happy

Giuliano lol!
Silvia Rizzo

Numero di messaggi : 13

MessaggioTitolo: Re: Nella burrasca... soli o con qualcuno?   Nella burrasca... soli o con qualcuno? EmptyLun Feb 01, 2010 9:34 pm

nella burrasca soli o con qualcuno??? mah io credo che se questo qualcuno sia una persona della quale ci si può fidare credo sia bene averla accanto.. credo che quando si è soli ad affrontare un problema si veda il tutto con troppa troppa troppa negatività e magari vengono anche trascurati alcuni lati o dettagli del problema che magari quel qualcuno può farti notare... si.. sono sempre più convinta che avere qualcuno accanto nel momento del bisogno sia importante!! a volte è vero, quando si ha un problema si tende a chiudersi in se stessi, a non voler parlare con nessuno e ascoltare nessuno, ma avere una persona affianco è davvero utile a mio avviso.. rimanere da soli forse ci fa stare solo peggio!!!
Giuliano92

Giuliano92

MessaggioTitolo: Re: Nella burrasca... soli o con qualcuno?   Nella burrasca... soli o con qualcuno? EmptyLun Feb 01, 2010 10:17 pm

esperienza vero silvia? Smile
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Silvia Rizzo

MessaggioTitolo: Re: Nella burrasca... soli o con qualcuno?   Nella burrasca... soli o con qualcuno? EmptyMar Feb 02, 2010 7:42 pm

già giulià.. esperienza bella tosta!!! Sad
Giuliano92

Giuliano92

MessaggioTitolo: Re: Nella burrasca... soli o con qualcuno?   Nella burrasca... soli o con qualcuno? EmptyMar Feb 02, 2010 9:25 pm

Daiiiiiiiiiiiiii Smile puoi sempre contare su di me Wink
e nn solo su di me Very Happy
S@imon

S@imon

Numero di messaggi : 10

MessaggioTitolo: Re: Nella burrasca... soli o con qualcuno?   Nella burrasca... soli o con qualcuno? EmptyMar Feb 02, 2010 10:38 pm

Beh...credo di trovare conferma da tutto il resto del gruppo dicendo che...quando c'è una difficoltà di qualsiasi tipo ci diamo sempre una mano! In qualsiasi situazione ci si presenti....l'affetto e la solidarietà del gruppo è sempre presente in momenti bui.
(vorrei tanto che Qualcuno non pensasse il contrario...visto gli ultimi eventi NEFASTI...qui si è sempre uniti,tra alti e bassi...e comunque...per TUTTI so io chi intendo!)
Kiss kiss
flower
Silvia Rizzo

MessaggioTitolo: Re: Nella burrasca... soli o con qualcuno?   Nella burrasca... soli o con qualcuno? EmptyDom Feb 07, 2010 4:40 pm

giuliano grazieeeeeee.. so x fortuna di poter sempre contare su di te e non solo Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation flower Very Happy
Giuliano92

Giuliano92

MessaggioTitolo: Re: Nella burrasca... soli o con qualcuno?   Nella burrasca... soli o con qualcuno? EmptyLun Feb 08, 2010 12:14 am

Ricorda Silvia...nn devi ringraziarmi Wink
NaDiA

NaDiA

MessaggioTitolo: Re: Nella burrasca... soli o con qualcuno?   Nella burrasca... soli o con qualcuno? EmptyVen Feb 26, 2010 12:25 am

Ciao ragazziiiiiiii!!!!Scusate il mio ritardissimo qui nel forum,ma appena ho visto quest'argomento non ho potuto fare a meno di intervenire!!Sì perchè ultimamente ho attraversato (e sono in fase di attraversamento)una brutta burrasca!!!Di solito tendo a non parlarne,a tenere stretto stretto il mio dolore dentro in modo presuntuoso ed egoista,come se la causa appartenesse solo a me,senza interrogarmi se qualcun'altro abbia provato ciò ke provo io..Cerco sempre di sorridere,ma quando arrivano quei 5 minuti di "crisi" non esiste più niente,il sorriso si spegne,non vedo e non sento più nulla per un pò...Ma quest'anno è tutto un pò diverso...quando la burrasca è iniziata pensavo di farcela come le altre volte ma mi sbagliavo...beh,se non ci fossero state le mie coinquiline,una in particolare,sicuramente sarei ritornata giù!Sapevo ke era una sciocchezza ma mi sembrava un ostacolo più grande di me...mi hanno insegnato ke il dolore è soggettivo ma non capivo cosa volesse dire,ma ora inizio a comprendere..In questa burrasca ho avuto bisogno sia fisico sia psicologico dei miei amici,e ho avvertito tantissimo la distanza...alcune amiche mi hanno sempre sorretto con la loro voce,gli sms,ma sono rimasta un pò delusa dall'atteggiamento di altre..Comunque sia,il timone nn si può tenere da soli nella tempesta..E io spesso penso di poterlo fare,sono talmente presuntuosa da provarci anche..Ma non è così!le cose accadono,i problemi si susseguono ma lungo il nostro cammino una cosa è certa:non siamo mai da soli!!gli amici sono dei veri e propri angeli,penso...Ma anche tutta la gente che si incontra per strada,a volte basta il sorriso di uno sconosciuto per farti aprire gli occhi e per comprendere che su quella barca c'è qualcun'altro ke come noi sta tentando disperatamente di girare il timone e che forse ha anche bisogno di noi!!ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu:) tongue
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Nella burrasca... soli o con qualcuno?   Nella burrasca... soli o con qualcuno? Empty

Nella burrasca... soli o con qualcuno?
Pagina 1 di 1