ForumAC
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il forum dell'Azione Cattolica della Parrocchia di S. Giorgio M. In Racale (LE)
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Navigazione
Foto del giorno

Pilato e Caifa... mamma che paura!




Foto d'album: come non li avete mai visti



Ragazzi dagli archivi fotografici sta uscendo di tutto e di più... ecco a voi le nuove foto del giorno.
Ultimi argomenti attivi
» CHI è SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA
"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? EmptyLun Mag 31, 2010 9:15 pm Da Mary <3

» SANTI E SANTE DI DIO
"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? EmptyVen Mag 28, 2010 4:25 pm Da Giuliano92

» ... PADRE NOSTRO ...
"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? EmptyDom Mag 23, 2010 5:40 pm Da Giuliano92

» ... LA VITA ...
"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? EmptyDom Mag 23, 2010 5:27 pm Da Giuliano92

» SPIRITO SANTO
"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? EmptyDom Mag 23, 2010 4:56 pm Da Giuliano92

» MEGLIO UNA BUGIA SCOMODA O UNA VERITà KE FA MALE?????????
"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? EmptyGio Mag 13, 2010 4:22 pm Da Giuliano92

» PERDONARE....
"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? EmptyMer Mag 05, 2010 3:10 am Da Andrea - admin

» NOI CHE....
"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? EmptyMer Apr 28, 2010 3:57 pm Da Chiaramanni

» New Entry ^__^
"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? EmptyMer Mar 24, 2010 5:30 pm Da Giuliano92

Sondaggio
Come è stato questo 2009 per il nostro gruppo ACG?
Molto positivo
"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? Vote_lcap25%"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? Vote_rcap
 25% [ 2 ]
Normale: nè bene nè male
"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? Vote_lcap25%"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? Vote_rcap
 25% [ 2 ]
Molto negativo
"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? Vote_lcap0%"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Determinante per gli equilibri del gruppo
"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? Vote_lcap13%"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? Vote_rcap
 13% [ 1 ]
Destabilizzante
"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? Vote_lcap38%"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? Vote_rcap
 38% [ 3 ]
Voti totali : 8
Partner
acracale.it
ACRacale.it - Il Sito dell'Azione Cattolica di Racale

Sito ufficiale dell'Azione Cattolica Italiana
Il sito nazionale dell'Azione Cattolica Italiana

Sito Ufficiale dell'ACR
Il sito nazionale dell'ACR - Azione Cattolica Ragazzi

creare un forum
Il sito di Forumattivo.com

 

 "Una vita mediano"... o anche in altro ruolo??

Andare in basso 
+2
Giuliano92
Andrea - admin
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Andrea - admin
Admin
Andrea - admin


Numero di messaggi : 128
Età : 34
Località : Racale
Data d'iscrizione : 26.12.08

"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? Empty
MessaggioTitolo: "Una vita mediano"... o anche in altro ruolo??   "Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? EmptyMar Nov 17, 2009 2:14 am

Ispirato da alcuni commenti su facebook, e da alcune amiche.
Com'è la vita del mediano? Un ruolo molto duro, che fa prendere botte e delusioni, a volte non se ne vedono neanche i frutti.

Sarebbe bello trovare, in termini calcistici, i ruoli del nostro gruppo...
Chi è il nostro mediano? il centroavanti? il portiere? l'ala?

Buona scrittura e stimolate la fantasia



UNA VITA DA MEDIANO
Luciano Ligabue


una vita da mediano
a recuperar palloni
nato senza i piedi buoni
lavorare sui polmoni
una vita da mediano
con dei compiti precisi
a coprire certe zone
a giocare generosi


sempre lì
lì nel mezzo
finchè ce n'hai stai lì

una vita da mediano
da chi segna sempre poco
che il pallone devi darlo
a chi finalizza il gioco
una vita da mediano
che natura non ti ha dato
nè lo spunto della punta
nè del 10 che peccato


sempre lì
lì nel mezzo
finchè ce n'hai stai lì
stai lì
sempre lì
lì nel mezzo
finchè ce n'hai
finche ce n'hai
stai lì

una vita da mediano
da uno che si brucia presto
perché quando hai dato troppo
devi andare e fare posto
una vita da mediano
lavorando come Oriali
anni di fatica e botte e
vinci casomai i mondiali


sempre lì
lì nel mezzo
finchè ce n'hai stai lì
stai lì
sempre lì
lì nel mezzo
finchè ce n'hai
finchè ce n'hai
stai lì
Torna in alto Andare in basso
https://acracale.forumattivo.com
Giuliano92

Giuliano92


Numero di messaggi : 94
Età : 32
Località : Racale
Data d'iscrizione : 14.10.09

"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: "Una vita mediano"... o anche in altro ruolo??   "Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? EmptyMar Nov 17, 2009 7:14 pm

ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh lol! lol! lol! .................
be ke dire innanzi tutto non è la prima volta ke mi si pone questa domanda.......
poi come ben sappiamo è il mio ruolo......... Very Happy
be......innanzi tutto io nn credo di essere il mediano nella VITA........io cerco sempre di mettermi in discussione è di cercare l'affondo come la difesa.....quindi io sarei più un trequartista......per il portiere......che è un ruolo importante vedrei bene ognuno dei fuori serie perchè sebbene lontani dall'AZIONE dirigono il gioco.....per dirigere il gioco interno vedrei bene la Patrizia......che sarebbe il regista.........come punta la Simona Stanca che cerca sempre di essere al centro dell'attenzione e di cercare il meglio per tutti........mentre sulla difensiva tutti gli educatori che provano a gestire il GIOCO.......l'allenatore ovviamente sarebbe il nostro Presidente........emmmmmmmmmmmm......................Pignari non saprei proprio dove metterlo............a parte che si vede raramente in mezzo a noi.....correggetemi se sbaglio............ Laughing
Ma il mediano???????????? booooooooo.........non saprei dire chi fra noi fa il maggior possibile ma resta in silenzio..............

Giuliano lol!
Torna in alto Andare in basso
Giovanni

Giovanni


Numero di messaggi : 31
Età : 33
Località : Racale
Data d'iscrizione : 28.12.08

"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: "Una vita mediano"... o anche in altro ruolo??   "Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? EmptyMar Nov 17, 2009 9:41 pm

AHAHAH.....che bella domanda!
Così come in campo, nella vita mi vedo bene in difesa....
Spesso mi ritrovo a guardare la partita attentamente, senza intervenire nell'azione, e aspettare che la palla giunga dalle mie parti per sfoderare un colpo di testa che aiuti i miei compagni a ripartire, e me stesso ad allontanare situazioni minacciose dalla mia area.
Certo che a contrastare e marcare sempre gli avversari, può succedere di sbagliare il tempo e il modo dell'entrata e si rischiano brutte cadute (povero me..... Sad ); però una volta incassata la botta si ritorna a vigilare e osservare e, all'occorrenza, intervenire.
Ah.....e non provate a dirmi che non si può vincere!!! In ogni situazione nella vita, così come nelle partite, bisogna prima giocare per dichiararsi sconfitti!


Ultima modifica di Giovanni il Mar Nov 17, 2009 9:51 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
virgilio




Numero di messaggi : 24
Località : Racale
Data d'iscrizione : 07.01.09

"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: "Una vita mediano"... o anche in altro ruolo??   "Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? EmptyMar Nov 17, 2009 9:49 pm

beh il mio ruolo e il trequartista colui che a volte riesce a tenere alto il gruppo o cercare sempre di aiutarli in ogni circostanza
Torna in alto Andare in basso
Simo_Rose

Simo_Rose


Numero di messaggi : 52
Località : Racale (LE)
Data d'iscrizione : 18.01.09

"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: "Una vita mediano"... o anche in altro ruolo??   "Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? EmptyMar Nov 17, 2009 10:30 pm

Ah...avevo scritto un lungo commenti al riguardo...non so perkè non si è salvato...boh probabilmente è destino....
e sono sempre più convinta a non parlare di nessuna cosa...qualsiasi essa sia.
Torna in alto Andare in basso
Simo_Rose

Simo_Rose


Numero di messaggi : 52
Località : Racale (LE)
Data d'iscrizione : 18.01.09

"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: "Una vita mediano"... o anche in altro ruolo??   "Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? EmptyMar Nov 17, 2009 10:35 pm

dimenticavo...
decisamente una delle più belle canzoni di Ligabue e della storia della musica Italiana...
Torna in alto Andare in basso
Andrea - admin
Admin
Andrea - admin


Numero di messaggi : 128
Età : 34
Località : Racale
Data d'iscrizione : 26.12.08

"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: "Una vita mediano"... o anche in altro ruolo??   "Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? EmptyMar Nov 17, 2009 10:47 pm

xkè non vuoi parlare?? non capisco!? confused confused confused
da cosa deriva qst convinzione?
chiudersi in sè stessi è una cosa molto stupida.

Tipica dei giocatori di riserva che molte volte non gli va di mettersi in discussione e presto verranno ceduti dalla società o rimarranno ai margini della squadra.
Boh!!! illuminami!!
Torna in alto Andare in basso
https://acracale.forumattivo.com
Giuliano92

Giuliano92


Numero di messaggi : 94
Età : 32
Località : Racale
Data d'iscrizione : 14.10.09

"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: "Una vita mediano"... o anche in altro ruolo??   "Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? EmptyMer Nov 18, 2009 12:06 am

E dai Simy....ti ho scelta come punta......colei che guida.......e mo non rispondi......daiiiiiiii.............
cmq Virgilio copione.......XDXDXDXD Laughing

lol!
Torna in alto Andare in basso
Simo_Rose

Simo_Rose


Numero di messaggi : 52
Località : Racale (LE)
Data d'iscrizione : 18.01.09

"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: "Una vita mediano"... o anche in altro ruolo??   "Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? EmptyMer Nov 18, 2009 12:14 am

Giulià??? Io punta???...-.- bah...
Andrea se non parlo è per il semplice motivo ke non ho piacere di farlo...nè tantomeno interesse a farlo...
Conclusione: fatvi quattro domande....
(non tutti...a buon intenditore poke parole...)
Buonanotte va....quando torni Andrè facciamo 4 chiacchere...
Torna in alto Andare in basso
Andrea - admin
Admin
Andrea - admin


Numero di messaggi : 128
Età : 34
Località : Racale
Data d'iscrizione : 26.12.08

"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: "Una vita mediano"... o anche in altro ruolo??   "Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? EmptyMer Nov 18, 2009 2:04 am

non ti preoccupare che per quanto mi riguarda se c'è qlk problema con me, mi sentirai molto prima di natale, perchè lasciare problemi in sospeso non è proprio una mia virtù (o difetto, fai tu). Se c'è qlk problema se ne parla Simò, e sempre meglio evitare di lanciare delle frecciatine che a volte servono proprio a nulla.

E' tipico delle persone grandi (non fisicamente nè anagraficamente) mettere il pallone sempre al centro... la partita si gioca a centrocampo con contrasti più duri e più leggeri. Con pesanti pressing e marcature a uomo... però bisogna sempre interessarsi di chi si ha di fronte, altrimenti si rischia di perderlo, di lasciarsi smarcare.
Meglio entrare in scivolata e fare male, che essere smarcati dall'avversario. Almeno dimostri di aver fatto tutto per non perderlo, di avercela messa tutta.

A buon intenditore poche parole... (Simò Very Happy )
A me piacciono le persone alla Gattuso. Da mediano senza i piedi buoni, duro quando ci vuole, carismatico nel momento giusto, capogruppo nei momenti di sconforto del gruppo. Io più che punta ti vedono Gattuso... Spero di non sbagliarmi.

Cmq ci sentiremo di persona molto presto tranquilla. Very Happy
Buonanotte cara.

Andrea king
Torna in alto Andare in basso
https://acracale.forumattivo.com
Chiaramanni

Chiaramanni


Numero di messaggi : 63
Età : 34
Località : RACALE
Data d'iscrizione : 07.01.09

"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: "Una vita mediano"... o anche in altro ruolo??   "Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? EmptyVen Nov 20, 2009 1:28 am

IO DI CALCIO NON ME NE INTENDO QUINDI.......PARLO COME M'HA FATTO MAMMA.... affraid affraid affraid
STARE IN CAMPO è BELLO E SECONDO ME è IMPORTANTE NON FARE SEMPRE LO STESSO RUOLO MA CAMBIARLO AD OGNI PARTITA...IO AD ESEMPIO è GIUNTO IL MOMENTO CHE MI PIACE STARE IN PANCHINA E GUARDARE...GUARDARE COME LA GENTE GIOCA ANCHE SENZA DI ME E VEDERE SE HANNO APPRESO UN PO DEI MIEI PICCOLI ALLENAMENTI IN PASSATO...è BELLO FERMARSI UN ATTIMO E GUARDARSI IN TORNO...TI ACCORGI DI TANTE COSE,DI TANTE PERSONE CHE STANDO IN CAMPO NON AVEVI NEMMENO NOTATO...OK ADESSO BASTA....QUESTO è IL MIO STATO ATTUALE....TRANQUILLI CHE NON SARò MAI UNA FUORI CAMPO...LA MIA SQUADRA SARà SEMPRE QUELLA...L'A.C. Surprised

CIAO CIAO
Chiaramanni flower
Torna in alto Andare in basso
Andrea - admin
Admin
Andrea - admin


Numero di messaggi : 128
Età : 34
Località : Racale
Data d'iscrizione : 26.12.08

"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: "Una vita mediano"... o anche in altro ruolo??   "Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? EmptyVen Nov 20, 2009 1:35 am

ricordati cara chiaramanni che nel calcio i giocatori che stanno in panchina vorrebbero tanto essere in campo a giocare... non a guardarsi la partita... quelli che la partita se la vogliono guardare se ne vanno in tribuna. Chi sta in panchina, sta là perchè qualcuno ce l'ha messo, non perchè lui vuole stare lì... eh eh eh
Torna in alto Andare in basso
https://acracale.forumattivo.com
Chiaramanni

Chiaramanni


Numero di messaggi : 63
Età : 34
Località : RACALE
Data d'iscrizione : 07.01.09

"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: "Una vita mediano"... o anche in altro ruolo??   "Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? EmptyVen Nov 20, 2009 1:57 am

no in tribuna non andrò mai Mad ....per adesso sto in panchina perchè diciamo che ho preso una piccola "storta" affraid ...ma il dottore dice che passerà presto e tornerò non come prima ma anche meglio Question Question Question ....speriamo Shocked
non mi piace tanto quel posto No ...quindi spero di tornare presto in campo... Razz

grazie Andrea dei tuoi consigli... Wink
ciao ciao
Chiaramanni flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? Empty
MessaggioTitolo: Re: "Una vita mediano"... o anche in altro ruolo??   "Una vita mediano"... o anche in altro ruolo?? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
"Una vita mediano"... o anche in altro ruolo??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "Tra integrazione e identità" [i](da Graffiti blog)[/i]
» !!!!!!!!!!"Accorciamo le distanze..."!!!!!!!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ForumAC :: Diario dei fuorisede-
Vai verso: