ForumAC
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il forum dell'Azione Cattolica della Parrocchia di S. Giorgio M. In Racale (LE)
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Navigazione
Foto del giorno

Pilato e Caifa... mamma che paura!




Foto d'album: come non li avete mai visti



Ragazzi dagli archivi fotografici sta uscendo di tutto e di più... ecco a voi le nuove foto del giorno.
Ultimi argomenti attivi
» CHI è SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA
Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? EmptyLun Mag 31, 2010 9:15 pm Da Mary <3

» SANTI E SANTE DI DIO
Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? EmptyVen Mag 28, 2010 4:25 pm Da Giuliano92

» ... PADRE NOSTRO ...
Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? EmptyDom Mag 23, 2010 5:40 pm Da Giuliano92

» ... LA VITA ...
Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? EmptyDom Mag 23, 2010 5:27 pm Da Giuliano92

» SPIRITO SANTO
Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? EmptyDom Mag 23, 2010 4:56 pm Da Giuliano92

» MEGLIO UNA BUGIA SCOMODA O UNA VERITà KE FA MALE?????????
Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? EmptyGio Mag 13, 2010 4:22 pm Da Giuliano92

» PERDONARE....
Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? EmptyMer Mag 05, 2010 3:10 am Da Andrea - admin

» NOI CHE....
Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? EmptyMer Apr 28, 2010 3:57 pm Da Chiaramanni

» New Entry ^__^
Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? EmptyMer Mar 24, 2010 5:30 pm Da Giuliano92

Sondaggio
Come è stato questo 2009 per il nostro gruppo ACG?
Molto positivo
Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? Vote_lcap25%Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? Vote_rcap
 25% [ 2 ]
Normale: nè bene nè male
Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? Vote_lcap25%Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? Vote_rcap
 25% [ 2 ]
Molto negativo
Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? Vote_lcap0%Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Determinante per gli equilibri del gruppo
Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? Vote_lcap13%Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? Vote_rcap
 13% [ 1 ]
Destabilizzante
Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? Vote_lcap38%Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? Vote_rcap
 38% [ 3 ]
Voti totali : 8
Partner
acracale.it
ACRacale.it - Il Sito dell'Azione Cattolica di Racale

Sito ufficiale dell'Azione Cattolica Italiana
Il sito nazionale dell'Azione Cattolica Italiana

Sito Ufficiale dell'ACR
Il sito nazionale dell'ACR - Azione Cattolica Ragazzi

creare un forum
Il sito di Forumattivo.com

 

 Ricominciare: dagli altri o sa se stessi???

Andare in basso 
+2
NaDiA
Andrea - admin
6 partecipanti

Ricominciare: da gli altri o da sè stessi?
da quello che ci hanno lasciato gli altri
Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? Vote_lcap44%Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? Vote_rcap
 44% [ 4 ]
da sè stessi
Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? Vote_lcap56%Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? Vote_rcap
 56% [ 5 ]
dalla speranza nel futuro
Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? Vote_lcap0%Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Voti totali : 9
 

AutoreMessaggio
Andrea - admin
Admin
Andrea - admin


Numero di messaggi : 128
Età : 34
Località : Racale
Data d'iscrizione : 26.12.08

Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? Empty
MessaggioTitolo: Ricominciare: dagli altri o sa se stessi???   Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? EmptyDom Ott 18, 2009 8:54 pm

Dedicato a tutti i fuorisede e a tutti quelli che invece sono rimasti in sede e ricominciano il nuovo anno associativo.
L'impressioni di settembre si sono caratterizzate per aver messo in evidenza la mancanza nel gruppo di noi fuorisede. Adesso è il momento di ricominciare

Vi propongo questa canzone corredata di film (altrettando significativo)...

A voi la parola.

DOMANDA:

Quali sono le difficoltà nel ricominciare??? Non soffermiamoci alla mancanza di persone... guardiamo cosa manca nel nostro vivere.





RICOMINCIA COSI'
Nomadi

Vedo nei tuoi occhi che hai dato tutto ormai,
tutto il tuo amore e non bastava mai
guardati allo specchio sei stanca, ormai lo sai
ma forse nel tuo cuore tu no, non cambierai
Cercavi più valori o forse nuovi eroi
cercavi in ogni dove quel che non trovavi mai
guardando nel tuo cuore poi non ti sei trovata più
hai dato tutto il tuo amore per non amarti più
E ti sei persa così senza capire perchè eri fragile si e non credevi più in te... non credevi più in te...
Delusa dei tuoi sogni di ieri e quel che hai
nei giorni e nei pensieri che son volati ormai
hai tagliato i fili con tutta la realtà ma non lasciarti andare vedrai che cambierà
mai nella vita è tutto perso tutto ha un senso lo sai
prendi la giacca, la tua bicicletta e ritorna chi sei
da una sconfitta a volte si esce più forti che mai
e ricomincia così senza capire perchè
la tua vita da qui, la tua vita così
E ricomincia così...
E ricomincia cosi senza capire perchè la tua vita da qui la tua vita così
E ricomincia così... E ricomincia così...e ricomincia così.
Torna in alto Andare in basso
https://acracale.forumattivo.com
NaDiA

NaDiA


Numero di messaggi : 13
Età : 33
Località : racale
Data d'iscrizione : 01.10.09

Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricominciare: dagli altri o sa se stessi???   Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? EmptyLun Ott 19, 2009 2:09 am

[b]Che dire...proprio un bel domandone...forse sto facendo un grande errore a scrivere qui,a quest'ora.Alla fine della giornata qualche poeta dice che vengono i grandi interrogativi della vita,anche questi;dice che la sera è il momento per eccellenza del senso,un senso che puoi trovare in un attimo,come oro colato,ma anche di un senso che non troverai mai...Sì lo so sono un pò pessimista ora...forse perchè è finita un'altra solita giornata,forse perchè ho paura di ricominciarne un'altra peggiore.E,giusto per complicarci un pò...ho il terrore anche di sperare che domani sia un giorno migliore.Troppe volte mi è successo e...sono ancora nel tunnel sinceramente...dietro i miei sorrisi,le mie battute,dietro i miei "sto bene",dietro la mia pazzia c'è il vuoto...C'è paura,c'è freddo,è un inutile deposito di lunghe domande senza risposte,di attese soffocate nelle lacrime e nell'autoconvinzione di potercela fare da sola.Ebbene sì,non si può ricominciare dagli altri ma da se stessi,direi io!Ma che vuol dire?!E chi sono io per essere in grado di ricominciare?potrei stare ore ore ed ore ad ascoltare belle parole,ad ascoltare che non sono sola,ma quando smetto di ascoltare inizio già a non vivere più...E' un po' come guardare un bel film sul divano con gli amici e,quando finisce,ti accorgi che ti sei solo immedesimata in esso.Gli attori tornano ad essere gli attori,tu torni ad essere......chi???Credevo di cominciare a delineare qualche timido tratto di me stessa ma evidentemente ho di nuovo sambiato le lucciole con le lanterne...mi sono davvero smarrita...in questi giorni di me c'è solo pura esteriorità...non posso mica essere invisibile qualcosa la devo pur fare..ma è solo facciata...io mi vedo sola e mi sento altrettanto...lo so che voi ci siete ragazzi ma non posso negare l'evidenza...ho solo voi come vera famiglia e finalmente sono riuscita a condividere anche questo macigno che ho sulle spalle..
Scusatemi tantissimo tutte queste parole,ma l'argomento è cascato a pennello con quello che sta accadendo in questi giorni,ed oggi particolarmente...un abbraccio. .
Torna in alto Andare in basso
Andrea - admin
Admin
Andrea - admin


Numero di messaggi : 128
Età : 34
Località : Racale
Data d'iscrizione : 26.12.08

Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricominciare: dagli altri o sa se stessi???   Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? EmptyLun Ott 19, 2009 3:08 am

secondo me nadia non sbagli a scrivere a quest'ora. Anche io come puoi vedere scrivo tardi perchè è alla fine della giornata che riavvolgi quel VHS nella tua mente e pensi: cosa sono stato oggi??

Si... te lo domandi, e questa domanda è molto più incombente adesso che abbiamo tanto tempo per pensare, presi da meno cose da fare (se non studiare). Abbiamo più tempo per pensare a noi stessi.

IO guardo dietro di me e vedo un passato da cineteca: tnt momenti buii, tnt colorati: come ha detto la Zazzà in un'altra discussione, la nostra vita è un arcobaleno pieno di colori.
Mi guardo indietro e vedo tante persone che per me hanno significato tanto, tante persone che hanno segnato, con il loro esempio la mia vita: mi vanto di avere avuto alcuni educatori e lo dico da sempre.

Nel mio crescere negli anni ho sempre guardato a loro, sempre, ma ora mi ritrovo a dover guardare solo a me stesso; mi trovo, come te cara Nadia, a dover mascherare quello che sono, per non essere messo da parte. Ma per adesso il mio essere è passato sopra al mio apparire. Si!! forse non ho trovato ancora nessuno con cui legare, che condivida le mie preoccupazione e il mio agire, e questo adesso mi ha portato alla solitudine. Non vi nego che questa solitudine non mi fa malissimo adesso. Si la voglia di stare con voi è grandissima, e ogni volta che ci penso sto davvero male... però sto riuscendo davvero a capire tnt cose di me e di voi.

Cara Nadia, una nostra educatrice comune, Federica, insieme ad altra gente importante, in un campo ci fece una testa tanta con una canzoncina:

"Vola solo chi osa farlo, non dimenticarlo mai!
Vola solo chi osa farlo, se ci credi riuscirai.
Apri forte le tue ali, scopri nuovi immensi cieli.
Vola solo chi osa farlo, se ci credi riuscirai"


Quella gabbianella, se non avesse provato a volare, sarebbe rimasta un gatto, perchè era cresciuta da gatto. Però ha provato a volare, a scoprire sempre cose nuove dentro di sè.
Ad un passo dallo sfrantumarsi a terra, ha aperto le sue ali.
IO credo che adesso siamo nel momento di CADUTA LIBERA. Nel momento in cui ti getti nel vuoto e hai la sensazione di stare per ucciderti. Ma credo pure che grazie a noi stessi, e grazie alle persone che ci hanno cresciuto, a pochi centimetri dal terreno APRIREMO LE NOSTRE ALI.

Colgo questo post, che scrivo piangendo, per ringraziare ANTONIO, LUCIA, FEDERICA, ANGELO, EUGENIO e FRANCESCO. Siete stati davvero importanti per me. Grazie.

Andrea - admin - gabbianello
Torna in alto Andare in basso
https://acracale.forumattivo.com
NaDiA

NaDiA


Numero di messaggi : 13
Età : 33
Località : racale
Data d'iscrizione : 01.10.09

Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricominciare: dagli altri o sa se stessi???   Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? EmptyMar Ott 20, 2009 2:14 am

[b]Grazie Andrea,mi fa sempre piacere leggere le tue parole,le vostre parole...mi fa sentire meno sola... non lo dico tanto x dire,ma questo momento mi trovo proprio col sedere x terra,come se mi avessero immobilizzata ...non ce la faccio ad alzarmi e a spiegare ste cavolo di ali!!!lo so lo so...se mi sentissero gli educatori probavilmente si meraviglierebbero e si chiederebbero il valore dei loro insegnamenti e dei nostri incontri...Ma non posso mentire,almeno qui mi tolgo un attimo la maschera. . . .Andiamo avanti,camminiamo ancora ...
Un grazie super grandissimo a Federica che mi ha presa per mano e continua a farlo,grazie a don Eugenio che mi ha chiesto "perchè?" al posto di prescrivermi la predica,grazie a Francesco,che con la sua telefonata mi ha fatta sentire una figlia in una vera Famiglia,grazie a don Totò che sa trasformare l'astratto in concreto,il sogno in realtà e la realtà in sogno....
Torna in alto Andare in basso
Andrea - admin
Admin
Andrea - admin


Numero di messaggi : 128
Età : 34
Località : Racale
Data d'iscrizione : 26.12.08

Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricominciare: dagli altri o sa se stessi???   Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? EmptyMar Ott 20, 2009 9:50 pm

questo è il bello di questo forum. siamo a km ma possiamo ricevere quelle parole che tanto vorremmo sentirci, da un gruppo, da un confronto con una persona, da un amico...
Grazie anzi a te per aver condiviso questa tua perplessità o dubbio... mi hanno fatto pensare tanto. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://acracale.forumattivo.com
Chiaramanni

Chiaramanni


Numero di messaggi : 63
Età : 34
Località : RACALE
Data d'iscrizione : 07.01.09

Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricominciare: dagli altri o sa se stessi???   Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? EmptySab Ott 31, 2009 3:26 pm

uff.... Sad scusate...mi permettete un attimo di sfogo Question Question Question
è da una settimana che non mi collego su questo forum per motivi di studio...e dopo solo sette giorni noto uno sfogo collettivo...che succede Question Question Question
io mi faccio forza e cerco di non piangere più per cercare di tirare un po su i racalini e voi...quelli che mi avete sempre detto forza Chiaramanni ora l'a.c. è nelle tue mani mi scrivete queste cose Question Question Question
No no Mad Mad Mad non ci siamo...
e' vero che non dobbiamo nascondere i nostri sentimenti...
ma adesso vi racconto un po come vanno le cose qui...
sabato scorso dovevamo portare al gruppo una foto della persona che ci ha amato di più nella vita...a prescindere che quasi tutti hanno fatto i vostri nomi...sono rimasta impressa di una ragazza che ha portato la foto del "nuovo gruppo di animatori"...dopo l'incontro io le ho chiesto come mai ha portato quella foto e lei mi ha detto che si è affezionata a noi...
i miei occhi brillavano di gioia e pensavo ai discorsi fatti in passato con andrea,quando dicevo che i nuovi animatori erano in gamba ma che ancora non erano affiatati come eravamo noi...sono contenta...un'altra animatrice l'altro giorno mi ha scritto:"sono davvero contenta che la partenza dei nostri amici abbia intensificato i rapporti tra noi rimasti.così è bello.mi trovo veramente bene con voi..." è stata una mia piccola vittoria...forse sono riuscita a trasmettere un po di noi...ecco perchè ho votato x...ricominciare da quello che ci hanno lasciato gli altri!!!
comunque FORZA E CORAGGIO RAGAZZI...MANCANO SOLO 53 GIORNI A NATALE.., affraid Very Happy santa

CI SENTIAMO...
Chiaramanni flower
Torna in alto Andare in basso
Silvia Rizzo




Numero di messaggi : 13
Località : Racale
Data d'iscrizione : 15.10.09

Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? Empty
MessaggioTitolo: Ricominciare: dagli altri o da se stessi???   Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? EmptySab Ott 31, 2009 8:08 pm

x la cronaca... l'animatrice che ha detto le parole scritte da chiaramanni sono io.....già... penso davvero questo... grazie alla vostra partenza siamo stati capaci di intensificare i rapporti tra noi rimasti... è una gioia immensa che il gruppo di animatori sia così forte e stabile... non pensavo di scoprire questa forte intesa... io sono davvero felice del bel gruppetto che si è venuto a creare e che spero duri nel tempo.... ovvio.. si sente tanto la mancanza di chi è partito... ma per ricominciare ci vuole proprio questo... un nuovo gruppo forte e combattivo che cerchi di colmare il vuoto che avete lasciato....un bacio a tutti i miei colleghi in e fuori sede!!!! flower
Torna in alto Andare in basso
Andrea - admin
Admin
Andrea - admin


Numero di messaggi : 128
Età : 34
Località : Racale
Data d'iscrizione : 26.12.08

Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricominciare: dagli altri o sa se stessi???   Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? EmptySab Ott 31, 2009 10:24 pm

Allora la Chiaramanni dice che bisogna ricominciare da quello che ci hanno lasciato gli altri, però Silvia lascia sottointendere che solo grazie alla nostra partenza alcuni di voi si sono "SVEGLIATI", quindi sono ripartiti da loro stessi...

Quindi cari ragazzi, bisogna ripartire dalla propria forza, dalla propria voglia di fare, dallo svegliare la propria vocina interna.
Se non fossimo partiti molti forse sarebbero nella nostra penombra, invece, così hanno riscoperto il loro piccolo EGO...

Allora.... metteteci voi stessi e sarete sempre un grande gruppo. I migliori gruppi sono quelli in cui si mette in comune il più possibile, in cui ci si mette in discussione. Adesso siete stati chiamati in prima persona a dire "IO CI SONO" - "IO VOGLIO METTERE IN GIOCO ME STESSO". E' così che funziona. L'unica cosa che vi auguro di prendere da noi è solo la passione con cui abbiamo sempre lavorato nel gruppo. Per il resto dovete metterci tutto VOI.

Andrea - admin king
Torna in alto Andare in basso
https://acracale.forumattivo.com
Simo_Rose

Simo_Rose


Numero di messaggi : 52
Località : Racale (LE)
Data d'iscrizione : 18.01.09

Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricominciare: dagli altri o sa se stessi???   Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? EmptyMar Nov 03, 2009 10:26 pm

Ricominciare senz'altro da se stessi....
Si quello ke ci hanno lasciato gli altri può servire ma ai fini di una vera e propria "sopravvivenza"...come nel mio caso,ma la forza la trovi solo in te...
Forse aveva ragione Francesco a dire ke con il mio unismo ostinato non avrei fatto molta strada se non con me stessa...ma sono fatta così...e continuerò a pensarla in qst modo contro tutte le critiche e le prese in giro che mi vengono mosse.
Detto questo ne deriva tutto il resto ke vi annoierebbe sapere della mia condizione attuale...
Baci
S@imon
Torna in alto Andare in basso
lucrè




Numero di messaggi : 4
Località : racale
Data d'iscrizione : 18.01.09

Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricominciare: dagli altri o sa se stessi???   Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? EmptyDom Nov 08, 2009 7:17 pm

ciao ragazzi!! allora.. che dire... andrè ti ringrazio per la domanda.. però cavolo mi mette in crisi.. non so se scegliere l una o l altra cosa... e forse tutti noi non siamo tanti sicuri della nostra risposta.. l impulso mi dice di ricominciare da me stessa xkè solo in noi cè quella forza x andare avanti e "adattarsi" a tutto... e giustamente lasciare particolari persone (come dicevi tu andrè) ke sono state x te un modello di vita da seguire ti spinge a non mollare anzi.. ti fa aprire gli occhi e finalmente mettere in pratica quello ke hanno cercato di insegnarti anke solo con un gesto...xò bisogna anke ricominciare dagli altri... xkè mi chiedo: ki sono io senza l altro??... nessuno ragazzi... non sono nessuno.... quando mi sento dire "grande lu" "continua così" e tutti i complimenti del mondo io mi rendo conto ke la persona ke me li dice di sicuro ha contribuito a farmi essere così....è vero le ali erano della gabbianella xò ki è stato ke l ha spinta a volare??? sono stati i gatti o sbaglio??? quella gabbianella sarebbe rimasto un gatto se non fossero stati i gatti ad aprirle gli occhi... dunque ragazzi: bisogna ricominciare dagli altri o da se stessi..... bella domanda....

io comincio da entrambe le parti Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricominciare: dagli altri o sa se stessi???   Ricominciare: dagli altri o sa se stessi??? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ricominciare: dagli altri o sa se stessi???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ForumAC :: Diario dei fuorisede-
Vai verso: