ForumAC
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il forum dell'Azione Cattolica della Parrocchia di S. Giorgio M. In Racale (LE)
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Navigazione
Foto del giorno

Pilato e Caifa... mamma che paura!




Foto d'album: come non li avete mai visti



Ragazzi dagli archivi fotografici sta uscendo di tutto e di più... ecco a voi le nuove foto del giorno.
Ultimi argomenti attivi
» CHI è SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA
Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi EmptyLun Mag 31, 2010 9:15 pm Da Mary <3

» SANTI E SANTE DI DIO
Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi EmptyVen Mag 28, 2010 4:25 pm Da Giuliano92

» ... PADRE NOSTRO ...
Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi EmptyDom Mag 23, 2010 5:40 pm Da Giuliano92

» ... LA VITA ...
Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi EmptyDom Mag 23, 2010 5:27 pm Da Giuliano92

» SPIRITO SANTO
Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi EmptyDom Mag 23, 2010 4:56 pm Da Giuliano92

» MEGLIO UNA BUGIA SCOMODA O UNA VERITà KE FA MALE?????????
Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi EmptyGio Mag 13, 2010 4:22 pm Da Giuliano92

» PERDONARE....
Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi EmptyMer Mag 05, 2010 3:10 am Da Andrea - admin

» NOI CHE....
Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi EmptyMer Apr 28, 2010 3:57 pm Da Chiaramanni

» New Entry ^__^
Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi EmptyMer Mar 24, 2010 5:30 pm Da Giuliano92

Sondaggio
Come è stato questo 2009 per il nostro gruppo ACG?
Molto positivo
Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi Vote_lcap25%Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi Vote_rcap
 25% [ 2 ]
Normale: nè bene nè male
Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi Vote_lcap25%Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi Vote_rcap
 25% [ 2 ]
Molto negativo
Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi Vote_lcap0%Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Determinante per gli equilibri del gruppo
Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi Vote_lcap13%Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi Vote_rcap
 13% [ 1 ]
Destabilizzante
Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi Vote_lcap38%Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi Vote_rcap
 38% [ 3 ]
Voti totali : 8
Partner
acracale.it
ACRacale.it - Il Sito dell'Azione Cattolica di Racale

Sito ufficiale dell'Azione Cattolica Italiana
Il sito nazionale dell'Azione Cattolica Italiana

Sito Ufficiale dell'ACR
Il sito nazionale dell'ACR - Azione Cattolica Ragazzi

creare un forum
Il sito di Forumattivo.com

 

 Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi

Andare in basso 
+3
Marty
Chiaramanni
Andrea - admin
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Andrea - admin
Admin
Andrea - admin


Numero di messaggi : 128
Età : 34
Località : Racale
Data d'iscrizione : 26.12.08

Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi Empty
MessaggioTitolo: Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi   Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi EmptyGio Ott 15, 2009 10:39 pm



Non è nel cuore
Eugenio Finardi

La prima volta che ho fatto l'amore
non e' stato un granche' divertente
ero teso ero spaventato
era un momento troppo importante
da troppo tempo l'aspettavo
e ora che era arrivato
non era come nelle canzoni
mi avevano imbrogliato...

Ma l'amore
non e' nel cuore,
ma e' riconoscersi dall'odore.
E non puo' esistere l'affetto
senza un minimo di rispetto
e siccome non si puo' farne senza
devi avere un po' di pazienza
perche' l'amore e' vivere insieme
l'amore e' si volersi bene
ma l'amore e' fatto di gioia
ma anche di noia.

E dopo un po' mi sono rilassato
e con l'andar del tempo
ho anche imparato
che non serve esser sempre perfetti
che di te amo anche i difetti
che mi piace svegliarmi
la mattina al tuo fianco
che di fare l'amore con te
non mi stanco
che ci vuole anche del tempo
ma lo scopo e' conoscersi dentro.

E l'amore
non e' nel cuore
ma e' riconoscersi dall'odore.
E non puo' esistere l'affetto
senza un minimo di rispetto
e siccome non si puo' farne senza
devi avere un po' di pazienza
perche' l'amore e' vivere insieme
l'amore e' si volersi bene
ma l'amore e' fatto di gioia
ma anche di noia.

Oggi ho litigato con la Elia
Si parlava di diritti e di doveri
Ma se ci penso nella nostra storia
fatti i conti, in fondo, siamo pari
Torna in alto Andare in basso
https://acracale.forumattivo.com
Andrea - admin
Admin
Andrea - admin


Numero di messaggi : 128
Età : 34
Località : Racale
Data d'iscrizione : 26.12.08

Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi   Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi EmptyGio Ott 15, 2009 10:46 pm

Ma l'amore... cos'è l'amore...
ci riempiamo la bocca di amore noi giovani d'oggi, ma forse c'è qualcosa sotto di molto più difficile e complesso.
Da poco ho scoperto questa canzone, e dalla prima volta che l'ho sentita ho detto, questa è da discoforum, chissà cosa ne pensa il mio gruppo.
Voi cosa ne pensate? Facciamo del discoforum online...
Torna in alto Andare in basso
https://acracale.forumattivo.com
Chiaramanni

Chiaramanni


Numero di messaggi : 63
Età : 34
Località : RACALE
Data d'iscrizione : 07.01.09

Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi   Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi EmptyDom Ott 25, 2009 2:45 pm

CHE COS'E' L'AMORE ???
DOMANDA CHE CI E' STATA POSTA SABATO SERA ALL'INCONTRO DEI GIOVANI...
VOLETE SAPERE LA MIA RISPOSTA???
SILENZIO TOMBALE...
QUESTA DOMANDA MI SA TANTO DI...CHI E' PER TE DIO???....RICORDATE???
ECCO...
ORA VORREI TANTO SAPERE LE VOSTRE RISPOSTE...MAGARI MI AIUTATE A TROVARE UNA DEFINIZIONE... Question

VI VOGLIO BENE...CIAO CIAO
Chiaramanni flower
Torna in alto Andare in basso
Andrea - admin
Admin
Andrea - admin


Numero di messaggi : 128
Età : 34
Località : Racale
Data d'iscrizione : 26.12.08

Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi   Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi EmptyDom Ott 25, 2009 7:12 pm

Ma io sono proprio un veggente... senza sapere il vostro argomento sabato, ho creato la discussione. Questo allora può essere il primo esempio di incontro ACG online...
Io ho inserito questo contributo di Eugenio Finardi... penso che dica abbastanza cose, ma ho come l'impressione che anche nella descrizione di Finardi manchi qualcosa.
A voi la parola... anzi la tastiera Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://acracale.forumattivo.com
Marty




Numero di messaggi : 12
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.01.09

Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi   Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi EmptyGio Ott 29, 2009 6:48 pm

Come andarsi a complicare la vita insomma XD
Personalmente, non credo che possa esistere una vera e propria definizione dell'amore...
Insomma, questo sentimento presenta talmente tante sfaccettature che sarebbe impossibile trovarla! Ultimamente, se ci avete fatto caso, soprattutto tra noi ragazze si è sparsa l'usanza di dirsi "Ti amo" che ha un pò sostituito il "Ti voglio bene".
Io non posso permettermi nessun tipo di critica in quanto, lo dico tranquillamente, sono una di quelle ragazze ma questa secondo me è l'esatta conferma di ciò che ho detto prima, ovvero che l'amore presenta troppe sfaccettature.
Forse qualcuno potrebbe considerarla un'esagerazione, ma a volte capita che i sentimenti che si provano nei riguardi di una persona siano talmente forti che il semplice "ti voglio bene" diventa riduttivo e così si ricorre a quelle altre due parole dandogli un significato diverso ma altrettanto intenso...umh...non so se sono riuscita a farmi capire Razz
Voi cosa ne pensate di questo aspetto? Credete sia un esagerazione?
Torna in alto Andare in basso
Giuliano92

Giuliano92


Numero di messaggi : 94
Età : 32
Località : Racale
Data d'iscrizione : 14.10.09

Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi   Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi EmptyGio Ott 29, 2009 7:55 pm

secondo me hai pienamente ragione marty......anche io penso la stessa cosa riguardo all'amore......l'amore non si può descrivere....se volete la mia definizione di amore è questa: L'AMORE è......L'AMORE.
lol!
Torna in alto Andare in basso
Andrea - admin
Admin
Andrea - admin


Numero di messaggi : 128
Età : 34
Località : Racale
Data d'iscrizione : 26.12.08

Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi   Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi EmptyGio Ott 29, 2009 8:43 pm

Ma l'amore si può trovare nel nostro cuore? o si trova in altre cose??

Condivido l'analisi di Marty: addirittura oggi si sente dire "TI AMO DI BENE".... ma che cavolo significa QuestionQuestionQuestionQuestionQuestionQuestionQuestionQuestionQuestion

Io tempo fa lessi la prima enciclica di Benedetto XVI dove spiegava molto bene le diverse tipologie d'amore. però forse forse l'amore non è definibile....

MA IO NON CAPISCO DOVE LO POSSO TROVARE???
NON E' DEFINIBILE... ok e su questo ci siamo
Ma la collocazione almeno la possiamo trovare? O non c'è nemmeno quella?
Torna in alto Andare in basso
https://acracale.forumattivo.com
Giuliano92

Giuliano92


Numero di messaggi : 94
Età : 32
Località : Racale
Data d'iscrizione : 14.10.09

Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi   Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi EmptyVen Ott 30, 2009 1:06 am

Ovviamente l'amore si può trovare in ognuno di noi......ma c'è chi lo manifesta più di altri. Nel senso che alcune persone credono di non amare, ma tutti amano, e altre che dicono di amare.....ma il punto è QUESTE PERSONE AMANO DAVVERO???? SIAMO IN GRADO DI CAPIRE QUANDO AMIAMO????.......per me è difficile dare una risposta a queste domande, ma non è nemmeno facile rispondere alle tue, caro Andrea, il fatto è che l'amore è un argomento difficile per tutti e in tutti i casi.
lol!
Torna in alto Andare in basso
Maria Antonietta




Numero di messaggi : 8
Località : Racale
Data d'iscrizione : 10.01.09

Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi   Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi EmptyVen Ott 30, 2009 2:12 am

Secondo me ragazzi..ci siamo!!!
E' paradossale..ma credo che proprio il non saperlo definire ci aiuti a dare una definizione (scusate il gioco di parole) a questo bellissimo termine!
Siamo noi che convenzionalmente lo abbiamo etichettato con diverse voci!..ma che ci dice che non si può amare un amico e voler bene al proprio partner???
Credo che l'amore sia in realtà inesprimibile!
L'unico che lo potrebbe fregare è il battito martellante del nostro cuore..quando quello parte...addio!!..
un bacio e sogni d'oro a tutti..
Torna in alto Andare in basso
NaDiA

NaDiA


Numero di messaggi : 13
Età : 33
Località : racale
Data d'iscrizione : 01.10.09

Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi   Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi EmptyVen Ott 30, 2009 10:46 am

Si si ragazzi avete tutti ragione!Effettivamente l'Amore non si può definire perchè se si potesse definire magari sapremmo anche come liberarcene perchè a volte fa male... Rolling Eyes Ma non esiste solo quello di Amore...Come dice mariantonietta i sintomi (ineliminabili) sono i battiti a 1000 del cuoreXD,ma esiste secondo me un altro tipo,o meglio,un altra faccia del diamante Amore...E' quello che spero di poter sperimentare,quello di cui sto sentendo parlare ogni mattina:riconoscere negli occhi di una persona l'infinito...e' questa l'unica definizione che riesco a dare ragazzi di ciò che voglio dire..Nonostante ultimamente sono un pò in balia delle onde,è come se in lontananza vedessi un faro puntato su di me,un appiglio sicuro dal quale spero non mi porterà via nessuno:essere a contatto con la gente e la sua sofferenza,sapendo di poterle dare una mano...
Per me è anche questo l'Amore...è un diamante..non si fa mai in tempo a vederne tutte le faccie,ma una volta che lo possiedi,non ne puoi più fare a meno sia per la sua bellezza,sia per la sua rarità...
Scusate l'arringa. . . Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Andrea - admin
Admin
Andrea - admin


Numero di messaggi : 128
Età : 34
Località : Racale
Data d'iscrizione : 26.12.08

Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi   Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi EmptyVen Ott 30, 2009 6:30 pm



Ma l'amore
non e' nel cuore,
ma e' riconoscersi dall'odore.
E non puo' esistere l'affetto
senza un minimo di rispetto
e siccome non si puo' farne senza
devi avere un po' di pazienza
perche' l'amore e' vivere insieme
l'amore e' si volersi bene
ma l'amore e' fatto di gioia
ma anche di noia.


E dopo un po' mi sono rilassato
e con l'andar del tempo
ho anche imparato
che non serve esser sempre perfetti
che di te amo anche i difetti

che mi piace svegliarmi
la mattina al tuo fianco
che di fare l'amore con te
non mi stanco
che ci vuole anche del tempo
ma lo scopo e' conoscersi dentro.



Ci siamo ci siamo... stiamo per arrivare al punto.
Forse l'amore è la coabitazione di tanti piccoli elementi, di tante piccole sfaccettature?
Ho voluto sottolineare nella canzone alcune parti, che secondo me sono essenziali per comprendere l'amore.
Io nn voglio inquadrare l'amore come un qualcosa che si prova solo per il proprio partner.

riconoscersi dall'odore...
avere un minimo rispetto...
avere un po' di pazienza...
l'amore fatto di gioia e fatto di noia...
amare non solo le cose positive ma anche i difetti...
e soprattutto:
CHE CI VUOLE ANCHE DEL TEMPO PER AMARE, MA LO SCOPO E' CONOSCERSI DENTRO

Forse non riusciamo a capire l'amore perchè la pensiamo come una cosa da avere subito, ma forse è il sentimento che richiede più costruzione di tutti. E' l'amore si dovrebbe provare anche verso gli amici. Una vera amicizia si basa sull'amore (philia).
AZZARDO TROPPO A DIRE CHE SE MANCA L'AMORE MANCA ANCHE L'AMICIZIA????
Torna in alto Andare in basso
https://acracale.forumattivo.com
NaDiA

NaDiA


Numero di messaggi : 13
Età : 33
Località : racale
Data d'iscrizione : 01.10.09

Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi   Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi EmptyVen Ott 30, 2009 8:35 pm

beh non penso proprio che azzarderesti perchè abbiamo appena detto tutti che l'Amore ha tante sfaccettature ed io stessa lo condivido in pieno!!Se non c'è amore,secondo me,manca anche quella spinta a CONOSCERSI DENTRO che farebbe nascere barriere e opinioni preconfezionate che magari non esistono assolutamente(volgarmente dette "pregiudizi")...no??!
Torna in alto Andare in basso
Giovanni

Giovanni


Numero di messaggi : 31
Età : 33
Località : Racale
Data d'iscrizione : 28.12.08

Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi   Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi EmptyVen Ott 30, 2009 9:09 pm




Amore,amore,amore
Amore,amore,amore
Amore,amore,amore
Non c’è niente che tu possa fare che può essere fatto.
Niente che puoi cantare che può essere cantato.
Niente che tu possa dire ma puoi imparare come giocare al gioco

È semplice.
Niente che puoi fare che può essere fatto.
Nessuno che puoi salvare che può essere salvato.
Niente che tu possa fare ma puoi imparare come essere te stesso in tempo.

E semplice.
Chorus:
Tutto ciò di cui hai bisogno è amore
Tutto ciò di cui hai bisogno è amore
Tutto ciò di cui hai bisogno è amore
L’amore è tutto ciò di cui hai bisogno

Chorus

Niente che puoi capire che può essere capito
Niente che puoi vedere che non è mostrato
In nessun luogo dove puoi essere è quello dove vuoi essere.
È semplice


Chorus

Tutto ciò di cui hai bisogno è amore(tutti insieme,ora!)
Tutto ciò di cui hai bisogno è amore(tutti insieme!)
Tutto ciò di cui hai bisogno è amore,amore
L’amore è tutto ciò di cui hai bisogno(l’amore è tutto ciò di cui hai bisogno)
Torna in alto Andare in basso
Maria Antonietta




Numero di messaggi : 8
Località : Racale
Data d'iscrizione : 10.01.09

Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi   Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi EmptyMar Nov 03, 2009 12:49 am



Amare..è anche saper prendersi "cura" dell'altro.. Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Giovanni

Giovanni


Numero di messaggi : 31
Età : 33
Località : Racale
Data d'iscrizione : 28.12.08

Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi   Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi EmptyMar Nov 03, 2009 2:13 am

Maria Antonietta ha scritto:


Amare..è anche saper prendersi "cura" dell'altro.. Very Happy Very Happy

i like it!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi   Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ma l'amore non è nel cuore... - Eugenio Finardi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ForumAC :: Diario dei fuorisede-
Vai verso: