ForumAC
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il forum dell'Azione Cattolica della Parrocchia di S. Giorgio M. In Racale (LE)
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Navigazione
Foto del giorno

Pilato e Caifa... mamma che paura!




Foto d'album: come non li avete mai visti



Ragazzi dagli archivi fotografici sta uscendo di tutto e di più... ecco a voi le nuove foto del giorno.
Ultimi argomenti attivi
» CHI è SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA
LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI? EmptyLun Mag 31, 2010 9:15 pm Da Mary <3

» SANTI E SANTE DI DIO
LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI? EmptyVen Mag 28, 2010 4:25 pm Da Giuliano92

» ... PADRE NOSTRO ...
LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI? EmptyDom Mag 23, 2010 5:40 pm Da Giuliano92

» ... LA VITA ...
LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI? EmptyDom Mag 23, 2010 5:27 pm Da Giuliano92

» SPIRITO SANTO
LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI? EmptyDom Mag 23, 2010 4:56 pm Da Giuliano92

» MEGLIO UNA BUGIA SCOMODA O UNA VERITà KE FA MALE?????????
LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI? EmptyGio Mag 13, 2010 4:22 pm Da Giuliano92

» PERDONARE....
LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI? EmptyMer Mag 05, 2010 3:10 am Da Andrea - admin

» NOI CHE....
LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI? EmptyMer Apr 28, 2010 3:57 pm Da Chiaramanni

» New Entry ^__^
LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI? EmptyMer Mar 24, 2010 5:30 pm Da Giuliano92

Sondaggio
Come è stato questo 2009 per il nostro gruppo ACG?
Molto positivo
LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI? Vote_lcap25%LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI? Vote_rcap
 25% [ 2 ]
Normale: nè bene nè male
LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI? Vote_lcap25%LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI? Vote_rcap
 25% [ 2 ]
Molto negativo
LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI? Vote_lcap0%LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI? Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Determinante per gli equilibri del gruppo
LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI? Vote_lcap13%LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI? Vote_rcap
 13% [ 1 ]
Destabilizzante
LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI? Vote_lcap38%LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI? Vote_rcap
 38% [ 3 ]
Voti totali : 8
Partner
acracale.it
ACRacale.it - Il Sito dell'Azione Cattolica di Racale

Sito ufficiale dell'Azione Cattolica Italiana
Il sito nazionale dell'Azione Cattolica Italiana

Sito Ufficiale dell'ACR
Il sito nazionale dell'ACR - Azione Cattolica Ragazzi

creare un forum
Il sito di Forumattivo.com

 

 LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
pizzettonaif

pizzettonaif


Numero di messaggi : 28
Età : 60
Località : racale
Data d'iscrizione : 07.01.09

LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI? Empty
MessaggioTitolo: LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI?   LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI? EmptyGio Gen 29, 2009 6:47 pm

Stiamo per attraversare una congiuntura negativa che durerà a lungo, perdite del posti di lavoro, stipendi sempre più esigui, incertezza del futuro ecc.. Tutto ciò ci fa tornare all'essenzialità delle cose? Ci fa sentire più solidali con chi ha
più bisogno? Ci fa pensare meno alle frivolezze della vita? Voi ragazzi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Valentina!!!

Valentina!!!


Numero di messaggi : 19
Località : Racale
Data d'iscrizione : 21.01.09

LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI? Empty
MessaggioTitolo: Re: LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI?   LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI? EmptyGio Gen 29, 2009 10:04 pm

caro pizzetto naif su due piedi mi viene da rispondere cosi: No non penso che questa crisi serva a farci diventare più solidali mentre spero Exclamation che ci concentri sull'essenza delle cose... Ma ci penso su e poi scriverò!!! Ciao Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Andrea - admin
Admin
Andrea - admin


Numero di messaggi : 128
Età : 34
Località : Racale
Data d'iscrizione : 26.12.08

LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI? Empty
MessaggioTitolo: Re: LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI?   LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI? EmptySab Gen 31, 2009 5:13 pm

Caro pizzettonaif,
purtroppo credo che la crisi che nn ci faccia per niente diventare più solidali, anzi, al contrario ci farà richiudere nelle nostre piccole realtà.
Seppure nelle nostre famiglie la crisi non si sente a livelli drammatici, nel nostro piccolo ci rendiamo conto che anche le piccole cose adesso comportano un po' più di fatica per essere acquistate.
E in questo clima chi è che si sente di fare solidarietà???
Io credo che dovremmo tornare all'essenzialità delle cose per risolvere questo tipo di problema, però non credo che ritorniamo alla semplicità attraverso la crisi.
Mi spiego: non penso che la crisi possa farci tornare all'essenzialità perchè la nostra società ci bombarda con il paio di scarpe perfetto o la maglietta firmata, e per aver ciò siamo disposti a rinunciare anche alle cose che risulterebbero più essenziali.
Andrea
Torna in alto Andare in basso
https://acracale.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI? Empty
MessaggioTitolo: Re: LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI?   LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
LA CRISI ECONOMICA ....CI RENDE PIU' FRATERNI E SOLIDALI CON GLI ALTRI?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ricominciare: dagli altri o sa se stessi???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ForumAC :: Attualità e spunti di riflessione :: Attualità-
Vai verso: